La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#1
Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato a postare in questo spazio ...nn sapevo dove piazzare l'argomento pittura .....
...allora adesso ci siamo sono alla fase pittura pareti....e poi finalmente foto x voi della mia casetta x intero ! :D
Vorrei dei consigli riguardanti i colori e le tecniche ....la mia idea e' sempre su colori neutri tipo il grigio il bianco e il marrone ....le tecnica mi piace tra le tante e' quella a righe ....adesso posterò delle foto e magari da queste potete aiutarmi a capire che colori sono di preciso e che tipo di materiale e' stato usato x ottenere questi effetti "carta da parati".....perché ho bisogno di voi ?!?! Perché gli "imbianchini"(pittori x me :mrgreen: ) nn hanno capito un emerito Caxxo :x !!!!!!!!!!
AIUTATEMI così da poter spiegare loro cosa usare x avere questi risultati ...grazie in anticipo come al solito vi aspetto alla grande ! :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#3
annsca ha scritto:Per la prima foto chiedia olabarch, e' un suo progetto/realizzazione. Oppure cerca il suo tutorial e leggi la spiegazioni
Grazie ma nn so come fare .... :( puoi inserirlo tu in questa discussione ...io sono 0 scusami :evil:
La tecnica e il materiale della prima foto sono bellissimi ....ma anche sulle altre foto vorrei info ....c'è qualcuno che se ne intende ?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#4
bubona ha scritto:Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato a postare in questo spazio ...nn sapevo dove piazzare l'argomento pittura .....
...allora adesso ci siamo sono alla fase pittura pareti....e poi finalmente foto x voi della mia casetta x intero ! :D
Vorrei dei consigli riguardanti i colori e le tecniche ....la mia idea e' sempre su colori neutri tipo il grigio il bianco e il marrone ....le tecnica mi piace tra le tante e' quella a righe ....adesso posterò delle foto e magari da queste potete aiutarmi a capire che colori sono di preciso e che tipo di materiale e' stato usato x ottenere questi effetti "carta da parati".....perché ho bisogno di voi ?!?! Perché gli "imbianchini"(pittori x me :mrgreen: ) nn hanno capito un emerito Caxxo :x !!!!!!!!!!
AIUTATEMI così da poter spiegare loro cosa usare x avere questi risultati ...grazie in anticipo come al solito vi aspetto alla grande ! :P



il telefono senza fili! :mrgreen: proprio adesso acciderbolina :P
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#5
ODDIO !!!!!
EFFETTO CARTA DA PARATI????????
BUBONA TI ODIO!!!! :evil: :evil: :evil:

:cry: :cry: queo xè stuco venexiano!!!!
(pianto disperato!) Ci ha messo giorni e giorni per finirlo e tu lo chiami effetto carta da parati!!!!
AIUTATEMI così da poter spiegare loro cosa usare x avere questi risultati
Se vuoi che la parete giunga a quel risultato, devi chiedere uno stucco veneziano ; poi dividi l'altezza in parti uguali che deciderai in base ai tuoi gusti e poi dirai loro che una fascia la vuoi lucida ed una opaca.
Questo effetto, ovviamente, non funziona se la parete non è colpita dalla luce e quindi l'effetto lucido/opaco non risulta avidente.
Se ti metti esattamente di fronte, è quasi impercettibile, ed è questa la finezza: non colori diversi, ma solamente un effetto di riflessione di luce!

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#6
Perché mi odi io nn ne capisco niente dj queste cose però annetto che le prima 2 foto mi sembrano diverse e più belle forse anche la seconda e' stucco venez .....ma e' vero che è molto delicato ? Con i bimbo piccoli sl...di geaffia facilmente ? E x rifarlo nn basta un semplice mano di colore ma bisogna grattar lo via tutto prima ? E se invece volessi fare un cosa simile ma con colori materiale più resistente anche se nn uguale ma di simile effetto cosa potrei usare ? ...cebos....?.....???????quale ?????????
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#7
Delicato?
Dipende!
Secondo te è delicata la pittura in un'officina?
è delicata la carta da parati in una sauna o in piscina?
è delicato lo stucco nella sala forni di un'acciaieria?

Dipende dall'uso e dal contesto: se vivi una vita normale, in un appartamento normale, con figli normali, non c'è nulla che sia delicato!
Se invece i tuoi pargoli si divertono a scrivere sui muri e lanciarsi boccette di inchiostro... beh, direi di soprassedere!

Contenendo carbonato di calcio, ovvero gesso, è facile che strisciando con un oggetto appuntito si produca una riga. Intervenire per eliminarla è semplicissimo, ma deve farlo lo stuccatore.
D'altra parte se avessi carta da parati e si rompesse, non chiameresti un tappezziere per farla sistemare?
Cosa intendi per "rifare"? Perchè mai bisognerebbe rifare lo stucco?
Questa è una finitura che dura decine d'anni (evitando la tinteggiatura!!!!) e per rinfrescarla basta poco.

Quanto al "rifare", avendo la carta da parati e volendo tinteggiare, non dovresti eliminare prima la carta? :wink:

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#8
Grazie olabarch nn sapevo queste cose perché allora a tutti quelli che ho chiesto mi hanno risposto che lo stucco veneziano nn si può rinfrescare ? Ma soltanto rifare grattando prima il tutto !....x rinfrescare cosa intendi ? Come si tolgono i graffi ? I miei imbianchini dicono che si graffia anche sfiorando con gli abiti passando !!!!!!!! Un'altra precisazione ....x dare effetto opaco cosa hai fatto ? E x dare quello lucido hai passato la cera ?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#9
Perche`, evidentemente,
1) non hanno mai fatto stucco veneziano
2) se, per caso l' avessero fatto, hanno usato prodotti pronti
3) per fregarti e mettere le mani avanti, perche` per rifarlo devono prima rimuovere quello esistente e quindi ti fregano doppiamente.
In buona sostanza sono totalmente incapaci, tanto e` vero che ritengono che solo sfiorando con i vestiti si graffi!!!!!
Un consiglio non richiesto: lasciali perdere e cambia stuccatori !
Per i dettagli su come operino i miei, leggi il TUTORIAL che` troverai le risposte a tutti i tuoi quesiti
PS niente cera: non c' entra nulla e non serve a niente!

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#10
Olabarch ha scritto:Perche`, evidentemente,
1) non hanno mai fatto stucco veneziano
2) se, per caso l' avessero fatto, hanno usato prodotti pronti
3) per fregarti e mettere le mani avanti, perche` per rifarlo devono prima rimuovere quello esistente e quindi ti fregano doppiamente.
In buona sostanza sono totalmente incapaci, tanto e` vero che ritengono che solo sfiorando con i vestiti si graffi!!!!!
Un consiglio non richiesto: lasciali perdere e cambia stuccatori !
Per i dettagli su come operino i miei, leggi il TUTORIAL che` troverai le risposte a tutti i tuoi quesiti
PS niente cera: non c' entra nulla e non serve a niente!
Nn posso cambiarli :evil: sono i migliori che ci sono qui in giro :evil:
Mi dici la differenza tra prodotto pronto e nn pronto ? E x favore mi dici come fare a far venire una riga opaca e una lucida ....nn so dove trovare il tutori al saresti così gentile da risponder a queste 2 cosine ? Graxie :oops: :oops: :oops:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pareti a righe "effetto carta da parati" !

#14
Ho guardato il tutirial ma nn siete semplici operai e neanche bravissimi SIETE DEI VERI DOTTORI !!!!!! Ma voi avete la laurea !!! Sicuro avete la laurea !!!!!!!
Anche se nn ho trovato un granché di spiegazione riguarda la pittura ..... :(
Complimenti x tutto !!!!! Avervi ! :roll:
Che precisione ! Che bravura! E che pulizia !!!!!!!! :shock:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;