La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costo ristruttuturazione appartamento70mq milano

#1
salve ho appena acquistato un trilocale. a milano di 70mq. calpestabili. ora viene il bello: devo ristrutturarlo. ecco i lavori: pavimenti con parquet prefinito greca porcellanato. in bagno e cucina più. rivestimenti degli stessi. infissi in alluminio taglio termico 2 porte finestra due finestre con sottoluce una finestra piccola in bagno. porte a scomparsa di cui 2 vetro legno. rifacimento completo del bagno co abbattimento di 2 tramezzi e chiusura di una parete. spostamento di un termosifone. con termoarredo. box doccia e vasca impianti elettrici e idrici nuovi con spostamento a destra. di quelli idrici in cucina. impianti. di condizionamento con 3 spplit daikin rimozione tappezzeria e tinteggiatura muri. porta blindata e controsoffittatura in corridoio portante. alloggio in muratura per due lavandini da incasso per poi ricoprire tale alloggio con piano in marmo. avete idea di quanto andrò a spendere? grazie a tutti

Re: costo ristruttuturazione appartamento70mq milano

#3
Nonostante la descrizione di molti interventi che dovrai fare (non li hai specificati tutti perchè non sei un tecnico!) è impossibile definire un prezzo: occorre un progetto, perchè dovrà essere depositato in Comune, lo sai?
e quindi la cosa migliore è quella di conferire l'incarico ad un tecnico (geom arch ing) che si occuperà di redigere un computo metrico, ovvero l'accurata descrizione dei lavori e, insieme al progetto consegnerà alle varie imprese.


P.es. parquet prefinito a quanti strati? che spessore? quale specie legnosa?
Cosa significa greca porcellanato? Quale tipo di piastrella? Rivestimento ok, ma quanti mq? Fino a che altezza?
E i vetri di che tipo devono essere?
e così per tutte le altre voci!


Dirti che potresti spendere 70.000 euro sarebbe sufficiente?
Immagino di no, vero?
e quindi segui l'iter che ti ho descritto!