La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto cielo stellato a led fibra ottica

#1
Ciao a tutti , mi sto apprestando a realizzare un "cielo stellato" in fibra ottica nel mio soggiorno . se dimensioni sono 2,4x2 metri ( 2 lastre esatte in cartongesso ) , vorrei dei chiarimenti da qalcuno che lo ha gia' fatto perche' ho diversi dubbi :

1° problema : presumo che le lastre vadano stuccate/verniciate prima di infilare le fibre vero? per avere piu' precisione nei fori non conviene usare del legno ? ( magari del legno abbastanza leggero) , il cartongesso se gorato tente a fare un po di riccioli , ed i fori vanno fatti dopo aver stuccato , quindi devono essere perfetti .

2° problema, in caso contrario , una volta creati i fori sul cartongesso ed infilata la fibra come faccio a stuccarli ? perche' se metto la fibra ottica, la taglio a filo, e poi vernicio/stucco tappo la punta luminosa ...

Io vorrei che durante il giorno , quando il "cielo stellato " e' spento , le fibre non si vedano, quindi ho bisogno di fare una lavoro certosino e' stuccare nel migliore dei modi.
Vi prego di darmi un aiuto, ho cercato ovunque online, ma nessuno parla della fare di stuccatura ...

Re: Aiuto cielo stellato a led fibra ottica

#4
alla fine ho preferito prendere dei pannelli in compensato e forare quelli , successivamente verniciari e stuccati nelle giunture con il caetongesso, e' venuto un lavoro molto belle , ma e' stata una fatica immane fare 300 fori e passare tutti i cavi a gruppi per evitare che si intrigassero con i pendine del telaio ...
quando sara' tutto attivo postero qualche foto....