La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pittura glitterata

#1
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta per postare questa discussione.
Ho fatto fare dall'imbianchino una parete della sala grigia (opaca) con brillantini argento. Abbiamo comprato la vernice apposta in cui sono stati aggiunti i glitter in polvere e ha dato 3 mani.
Purtroppo non si vedono i brillantini, il risultato è come se fosse una parete semplice grigia.

Al colorificio mi è stato detto (ovviamente solo a lavoro fatto e quindi dopo essersi intascati i soldi della pittura "glitterata") che dipende dalla luce che probabilmente non ha l'angolazione giusta rispetto alla parete (è una stanza molto luminosa e con i faretti).

Non capisco come sia possibile che proprio non si vedono, in tutti i posto in cui ho visto quel tipo di lavorazione, i brillantini si vedevano sempre indipendentemente dalla luce.

Sono qui a chiedervi se la totale assenza di brillantini alla vista possa dipendere veramente esclusivamente dall'illuminazione naturale/artificiale cui è esposta la parete?
E se conoscete qualche possibile altra via per renderli visibili (cercando su internet ho letto di miscelare i glitter in una vernice vetrificante, quindi trasparente e lucida e stenderla sulla parete): ma in questi casi, se il problema fosse la luce, sarebbe inutile qualsiasi altro tentativo o c'è un sistema per rendere visibili questi benedetti brillantini??

Aiutatemi :)

Re: Pittura glitterata

#4
i brillantini vanno mescolati ad una resina..poi dipende da quanti brillantini hai inserito nella resina..
consiglio.. elimina i brillantini e passa ad un decorativo con particelle argentate..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Pittura glitterata

#5
Ciao lisia,
scusami ma non sono molto pratica.. la resina è una pittura trasparente?
Oggi sono stata in un altro colorificio e mi hanno venduto pittura trasparente (1kg) e 2 barattoli di glitter da mescolarci..
Potrebbe funzionare??

Re: Pittura glitterata

#7
Molto molto belo anche questo effetto che mi hai suggerito!!!!

Per questa parete manterrò l'effetto glitter visto che ho già comprato i prodotti, ma magari l'effetto che mi hai mostrato lo farò realizzare in un altra stanza.

In questi giorni dovrebbe venire l'imbianchino a riprovare con i glitter.. speriamo riesca questa volta!!!!!

Mi auguro davvero che non sia un problema di luci come mi avevano detto perchè in quel caso nessuna pittura potrebbe farmi ottenere l'effetto desiderato :(