La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stuccare bordo/fianco box doccia

#1
Buongiorno,

il fianco del mio piatto doccia non è completamente diritto, ma più largo alla base. Il piastrellista aveva quindi stuccato la fuga tra bordo piatto e parete con del lattice ed un profilo triangolare per coprire la fuga. Ora abbiamo smontato il piatto per una perdita dalla piletta. Vorremmo cambiare il tipo di sigillante perchè il lattice mi è sembrato poco elastico. Ho staccato il piatto molto facilmente e sotto c'erano lievi infiltrazioni.
Silicone acetico? Ce ne vogliono tanti di tubi...

Re: stuccare bordo/fianco box doccia

#3
No, i fianchi della doccia che vanno appoggiati al muro sono obliqui,toccano il muro alla base del piatto, ma nella parte superiore sono lontani, quindi c'è un'ampia feritoia da stuccare e tante cartucce da consumare, se vado di silicone, che credo tuttavia sia il materiale più idoneo. Forse meglio se tampono con del nylon appallottolato sotto sotto in modo da non riempire proprio tutta l'altezza del piatto col silicone ma solo quei centimetri che servono.

Re: stuccare bordo/fianco box doccia

#4
nuova.vita ha scritto:
c1p8 ha scritto:Buongiorno,

il fianco del mio piatto doccia non è completamente diritto, ma più largo alla base. Il piastrellista aveva quindi stuccato la fuga tra bordo piatto e parete con del lattice ed un profilo triangolare per coprire la fuga. Ora abbiamo smontato il piatto per una perdita dalla piletta. Vorremmo cambiare il tipo di sigillante perchè il lattice mi è sembrato poco elastico. Ho staccato il piatto molto facilmente e sotto c'erano lievi infiltrazioni.
Silicone acetico? Ce ne vogliono tanti di tubi...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

c'è ne fosse stato uno a nominare " STUCCO EPOSSIDICO "
SIETE RIDICOLI....... a scaricare formule da google X STUPIRE CON EFFETTI SPECIALI
e chiedere soldi PER SEMBRARE PROFESSIONISTI.......
e ci lamentiamo che al sud crollano i ponti......

noi qua noi la...... mostraci le foto dei tuoi lavori MA FACIMME NU PIACERE
certo...clicchi umidità in risalita e ti dicono TUTTO TUTTO
clicchi riempire BUCO :mrgreen: :mrgreen: che esce? o je lo fanno solo entrare?

una ripetizione di italiano?

Re: stuccare bordo/fianco box doccia

#7
Sicuramente tu sarai l'astro nascente degli imprenditori edili, ma una buona dose di educazione e una lezione di italiano di aiuterebbe. Molto, credimi.

Accendere il computer alle 3 di notte (immagino che durante il giorno tu sia troppo impegnato in progetti grandiosi ;)), venire qui sul forum a scrivere frasi sgrammatiche e offensive, in maniera anonima per altro, è indice del tuo livello.

in bocca al lupo :mrgreen: