La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tinteggiatura salotto

#1
Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Massimo e sono un nuovo utente del forum. Sono un novellino per quanto riguarda i lavori edili, ma spero che gli utenti del forum possano aiutarmi.
Dovendo ritinteggiare il salotto mi sono sincerato dello stato della vernice precedente. Purtroppo attaccando un po di nastro maschera al muro ho visto che veniva via la vecchia vernice. A questo punto ho deciso di raschiare la vecchia vernice riportando alla luce l intonaco.
Ora dovrei fare la camicia di stucco,e qui mi sorgono delle domande:
- devo dare una mano di fissativo prima di stuccare? (pensavo ad un fissativo qualsiasi non una marca in particolare)
- Non so bene quale tipo di intonaco è stato utilizzato (non so distinguerli ) ma pensavo di usare lo stucco pronto della K2 classico (non il Gs ne il gold ) per la rasatura. Potrebbe andare bene a prescindere dal tipo di intonaco?
- dopo aver carteggiato lo stucco, va bene far passare una settimana tra la stesura del fissativo e la tinteggiatura?
- come vernice ho comprato la tonalità seventy della maxmayer. Sapete dirmi se è abbastanza coprente? I miei colleghi continuano a dirmi che il blu è uno dei colori più difficili da applicare. ...

Grazie per l aiuto!!!
Ciao