La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materiale tinta pareti

#1
Buongiorno,

dovrò ristrutturare un appartamento per andare ad abitarci e questa mattina in radio ho sentito di un innovativo materiale per la tinta delle pareti.

Non sapendo se posso mettere il nome ed il link del sito, quindi per ora non lo indicherò.
Il principio secondo cui il materiale sulle pareti dovrebbe "pulire" l'aria è la fotocatalisi.
(fenomeno naturale in cui una sostanza, detta fotocatalizzatore, attraverso l’azione della luce modifica la velocità di una reazione chimica (velocizzandola e potenziandola).
La fotocatalisi implica che, in presenza di aria (e conseguente umidità) e luce si attivi un forte processo ossidativo che porta alla decomposizione delle sostanze organiche ed inorganiche inquinanti che entrano a contatto con le superfici fotocatalitiche.
Grazie alla circolazione dell’aria, l’effetto si estende all’ambiente circostante, portando a un notevole miglioramento della qualità dell’aria)

Io non avevo mai sentito di questa cosa, ma dovendo ancora iniziare i lavori mi chiedevo se era il caso di orientarmi su questo prodotto oppure uno analogo o anche migliore?