La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SPOSTAMENTO PRESE E INTERRUTTORI LETTO PONTE

#1
Ciao a tutti, spero di essere comprensibile e chiaro. Avendo comprato una cameretta a ponte per le mie figlie, mi ritrovo una parete completamente coperta, su questa parete ci sono due prese e due interruttori; che vorrei sfruttare anche dopo il posizionamento del mobile. Il lavoro che avevo in mente è questo: di spostare una presa e un interruttore (ON-OFF LUCE+CAMPANELLO) per posizionarli sul pannello posteriore del letto all’altezza del letto superiore, e una presa da “cacciare” da dietro il muro per poterla utilizzare anche dopo, l’ultimo interruttore disponibile (ON-OFF LUCE+CAMPANELLO) andrebbe a morire, non sapendo come sfruttarlo. Nelle immagini della piantina potete vedere la situazione attuale e nelle altre quello che vorrei andare a fare. Tutto sarebbe fatto con delle canaline passacavo. Sulle prese nella posizione attuale metterei dei coperchi sui quali praticherei uno scasso dal quale fuoriuscirebbero i cavi, da lì partirebbero le canaline. Sul pannello del ponte farei uno scasso per la presa e l’interruttore, e avviterei con 2 autofilettanti direttamente sul pannello presa e interruttore (senza nessuna scatola). Per la presa da “cacciare”, tramite la canalina la porterei fuori dal mobile, e con una presa esterna la posizionerei di lato al mobile.
Immagine
Immagine
Immagine