La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: colore facciata

#16
Se scegli il rosso intenso, valuta anche il tipo di materiale da usare...io andrei di acril-silossanico piuttosto del classico ottimo quarzo.Sembra una stupidata ma se sbagli materiale (e soprattutto la QUALITÀ del prodotto) rischi di ritrovarti una facciata che nel corso degli anni tenda a scolorire più del dovuto in quanto nessuno mai ti garantirà la tenuta di un colore come quello dell'immagine.
Colore alternativo:la moda ora va sul tortora e li non ci starebbe male.

Re: colore facciata

#17
marcobaldo ha scritto:Se scegli il rosso intenso, valuta anche il tipo di materiale da usare...io andrei di acril-silossanico piuttosto del classico ottimo quarzo.Sembra una stupidata ma se sbagli materiale (e soprattutto la QUALITÀ del prodotto) rischi di ritrovarti una facciata che nel corso degli anni tenda a scolorire più del dovuto in quanto nessuno mai ti garantirà la tenuta di un colore come quello dell'immagine.
Colore alternativo:la moda ora va sul tortora e li non ci starebbe male.
noi avevamo pensato a questo prodotto sigmafacade topcoat l'avevamo visto a casa di un amico e dal vivo ha un bel effetto, se tu hai qualche consiglio su marche fai pure i consigli sono sempre ben accetti

Re: colore facciata

#18
Conosco Sigma,di cui uso un ottimo prodotto di fondo antimacchia all'acqua,per il resto mi appoggio su San Marco.Detto questo,rimani tranquilla su Sigma che non sbagli,qualità assicurata.Per il prodotto,ho dato occhiata a quello che dici tu e ad altri (e relative schede tecniche).Ma come topcoat vedo solo il Self Clean, è quello?Nel caso,ti spiego una cosa successivamente,viceversa non ho trovato il materiale da te citaTo. Ho visto il prodotto che userei io,il sigma facade coat matt,a base di resine acril-silossaniche che garantiscono elevata traspirabilità e idrorepellenza.Oppure se vuoi spendere meno e sempre acril silossanico, il sigma quarz as,che immagino costi meno del precedente (parliamo comunque di prodotti di marca).Se è il Self Clean, di sicuro costerà più degli altri,ma quello è un discorso che ti devi fare tu,soprattutto valutando quello che per me è fondamentale,il rapporto qualità / prezzo.

Re: colore facciata

#19
marcobaldo ha scritto:Conosco Sigma,di cui uso un ottimo prodotto di fondo antimacchia all'acqua,per il resto mi appoggio su San Marco.Detto questo,rimani tranquilla su Sigma che non sbagli,qualità assicurata.Per il prodotto,ho dato occhiata a quello che dici tu e ad altri (e relative schede tecniche).Ma come topcoat vedo solo il Self Clean, è quello?Nel caso,ti spiego una cosa successivamente,viceversa non ho trovato il materiale da te citaTo. Ho visto il prodotto che userei io,il sigma facade coat matt,a base di resine acril-silossaniche che garantiscono elevata traspirabilità e idrorepellenza.Oppure se vuoi spendere meno e sempre acril silossanico, il sigma quarz as,che immagino costi meno del precedente (parliamo comunque di prodotti di marca).Se è il Self Clean, di sicuro costerà più degli altri,ma quello è un discorso che ti devi fare tu,soprattutto valutando quello che per me è fondamentale,il rapporto qualità / prezzo.
Mi hanno consigliato questo che va bene anche senza fondo
http://www.sigmacoatings.it/prodotti/fa ... opcoat-hp/
C'è molta differenza a quello che mi consigli tu?

Re: colore facciata

#20
Avevo visto anche quella ma sinceramente l'avevo esclusa in quanto a mio avviso "sprecata" per quel che costerà.È a basè di pliolite all'acqua.Parliamo di un prodotto top gamma e anche oltre.Personalmente andrei su un acril-silossanico,che associa grossomodo le stesse caratteristiche ad un costo minore.L'unico aspetto che può far prevalere il topcoat nel tuo caso è la tenuta del colore (così dice la scheda tecnica...).Ma informati se te lo garantiscono più di un acril-silossanico...

Re: colore facciata

#21
Tu me lo consigli il fondo prima di verniciare con questi prodotti?
La casa e' stata rasata completamente con kerakoll eco fino top con rete, comunque ti ringrazio per i preziosi consigli

Re: colore facciata

#22
Io il fondo lo metto sempre,anche se alcuni prodotti (come il Topcoat hp) riportano la dicitura che non è necessario.Vado sul sicuro per mille motivi.Tra le altre cose se guardi sulla scheda tecnica alla voce "finitura" riporta la seguente dicitura "Per superfici particolarmente sfarinanti e assorbenti è necessario applicare preventivamente un
primer a solvente scegliendo fra i seguenti: Sigma Unigrund S fondo incolore, Sigmafix White fondo
pigmentato, Sigma Siloxan Synfix fondo silossanico"

Essendo appena rasato,farinoso no,ma assorbente si e li' interviene l'utilizzo del fondo che evita eventuali aloni in fase di asciugatura (sui colori scuri,peggio ancora).Un imbianchino professionista riuscirebbe probabilmente a farlo venire bene anche senza fondo (parlo dal lato estetico),ma rimane il fatto che perdere mezza giornata+materiale per dargli il fondo,valga assolutissimamente la pena.Se chi ti fa il lavoro pero' ti garantisce l'ottima finitura cosi...faglielo fare.

Re: colore facciata

#23
AIUTO CERCASI
DEVO RIFARE IL COLORE DELLA FACCIATA... DEVO RIMANERE SUL GIALLO.. HO FATTO FARE DIVERSI CAMPIONI.. MA NIENTE ESCINI FUORI GIALLI BRUTTISSIMI. QUALCUNO HA FATTO UNA FACCIATA GIALLA? MAGARI MI CONSIGLIA UNA MARCA, UN CODICE. GRAZIE A CHI MI AIUTERÀ

Re: colore facciata

#24
Re: colore facciata
AIUTO CERCASI
DEVO RIFARE IL COLORE DELLA FACCIATA... DEVO RIMANERE SUL GIALLO.. HO FATTO FARE DIVERSI CAMPIONI.. MA NIENTE ESCINI FUORI GIALLI BRUTTISSIMI. QUALCUNO HA FATTO UNA FACCIATA GIALLA? MAGARI MI CONSIGLIA UNA MARCA, UN CODICE. GRAZIE A CHI MI AIUTERÀ

Cita Saralaguzza
Il primo consiglio è quello di aprirsi un topic proprio.
Poi, magari, di postare qualche foto dell'edificio e dell'intorno.

Hai verificato sul regolamento edilizio che non vi siano prescrizioni - ovvero un determinato colore?