La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ristrutturazione

#1
Buongiorno, sono nuovo di questo forum che seguo cmq da molto tempo interessato.
Io e la mia ragazza stiamo organizzando dei lavori all'interno della casa, ma ahimè non ci troviamo d'accordo su diversi aspetti.
Ci farebbe piacere farci aiutare da qualche esperto riguardo ad alcune soluzioni di progettazione.
E' possibile intanto come primo passo capire come poter inviare il file con la pianta della casa, altrimenti non si parte nemmeno.
grazie in anticipo e a presto

Re: ristrutturazione

#5
Ciao, ho messo anche le diagonali..
Diciamo he la mia idea era quella di creare un openspace, magari tirando giù anche la parete di 12cm dove in precedenza c'era la cucina.
Considera che dobbiamo fare tutti gli scarichi e l'impianto elettrico, quindi siamo aperti a qualsiasi possibile soluzione.
allego il file corretto..spero! :roll:

Immagine
free image hostingcertificity.com

Re: ristrutturazione

#9
Nico77lu: tu, giustamente aspetti qualche idea, ma se non spieghi cosa vuoi.....
la mia idea era quella di creare un openspace, magari tirando giù anche la parete di 12cm dove in precedenza c'era la cucina
e la cucina dov'è attualmente?
Qual è il muro da 12?
La pianta che hai postato è la zona giorno o comprende anche qualche camera?
quel locale rettangolare da 640 x 225 cos'è?
Quella scala porta al piano superiore dove c'è?
Su, dai !
Se vuoi che ti si aiuti, devi darci elementi per aiutarti!

Re: ristrutturazione

#10
hai ragione scusami...allora la parte posteriore all'entrata vorrei suddividere in bagno e lavanderia.
Il piano è tutta zona giorno, al piano superiore abbiamo le camere.
La stanza 640x225 è un ex limonaia, pensavo di fare un apertura e svillupare qualcosa , visto che davanti si affaccia sul giardino.
Per quanto riguarda scarichi , punti luce ecc siamo aperti a tutto in quanto devono esseere fatti tutti i lavori idrauli ed elettrici.
Spero di essere stato chiaro questa volta, ma non essendo del settore a volte salto qualche considerazione..
grazie a presto

Re: ristrutturazione

#13
Nico, guarda che forse l'aiuto che chiedi lo puoi ottenere con più facilità - o con meno difficoltà ;-) - se posti la tua richiesta in un'altra sezione del forum, quella dedicata alla progettazione e zona giorno.
Qui ci sono solo, o comunque soprattutto, professionisti, i quali per quanto in gamba non hanno a disposizione tantissimo tempo... prova di là, postando di nuovo la piantina e chiarendo bene quello che ti serve.

Ps: sempre se hai ancora un po' di tempo disponibile ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: ristrutturazione

#15
Non hai torto, ma da una parte postando qui qualcuno avrà pensato che avevi bisogno di pareri sull'abbattimento/rifacimento muri, mentre dall'altra parte i più attivi sul fronte arredamento qui arrivano di rado... io stesso ho visto ieri per la prima volta il tuo thread ;-)
Coraggio, se hai ancora tempo riprova di là.
Sei incorreggibile. Sallo.