La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione a Bologna Azienda Fox Market srl di Pin

#2
Ciao
anche io e mio marito siamo in fase di ristrutturazione casa a Bologna e abbiamo ricevuto un preventivo dall'azienda Fox Market di Sala Bolognese.
Abbiamo in mano 8 preventivi e al momento quello di Fox Market presenta una differenza di circa 6000 euro in meno rispetto agli altri.
Abbiamo chiesto di visitare un cantiere fatto da loro e ce ne hanno proposto uno in centro a Bologna e i lavori (in base alla nostra poca esperienza a riguardo) ci sono sembrati fatti bene.
Ora siamo molto combattuti tra questa azienda e un'altra (Progetto Casa di Casalecchio di Reno) che è stata super raccomandata da molti e di cui siamo assolutamente certi dell'affidabilità delle persone.
Però 6000 euro non sono pochi ........
contando anche che Progetto Casa ci ha già fatto un grosso sconto e ci fornisce qualcosina in meno rispetto a Fox.
Tu alla fine cosa hai scelto?

Re: Ristrutturazione a Bologna Azienda Fox Market srl di Pin

#11
Non è questione che
hanno nasato che non ero del settore
: il fatto è che tutti - ripeto- TUTTI avete necessità di un direttore dei lavori che, pagato da VOI, segua i lavori, vi tuteli, lavori affinché VOI possiate stare tranquilli nella babele dei cantieri.
Quando questo assunto sarà chiaro e compreso da tutti, posso assicurare che ci saranno meno problemi, meno questioni di questo tipo.
D'altra parte, seguire i lavori non è il VOSTRO compito: non sapete, non potete farlo proprio perché non è il VOSTRO lavoro e quindi siete disarmati davanti ad artigiani ed imprenditori.

Re: Ristrutturazione a Bologna Azienda Fox Market srl di Pinotti

#12
E' strano con quale facilità e libertà si parli di una azienda SANA invece screditandola (magari involontariamente) solo perchè ha fatto un preventivo con un prezzo più competitivo di altri. FoxMarket SRL con la quale il mio studio collabora da anni per progetti e designer ha costruito opere eccezionali, sia pubbliche che private, ed essendo collegata ad alcuni dei maggiori fornitori Italiani di materiali: ceramica, sanitari, accessori, si spiega il perchè di prezzi molto più vantaggiosi, oltre al fatto che al contrario di quasi tutte le imprese edili della regione, questa è una delle pochissime (ormai si contano sulle dita di una mano), ad avere i propri operai assunti e non artigiani free, che magari sono diventati professionisti il mese prima perchè hanno perso il lavoro in qualche fabbrica di giocattoli, persone che vi chiedono un prezzo alto, prendono uno o due acconti e svaniscono nel nulla!!! Capita anche questo.

Re: Ristrutturazione a Bologna Azienda Fox Market srl di Pinotti

#13
Prescindendo che sono interventi del 2018...ma non vedo dove sia stata SCREDITATA l'azienda..
Questo è un forum dove chi abbia necessità di informazioni può chiederle, che si tratti di info tecniche o di imprese.
Se qualcuno ha risposto suggerendo di stare attenti è non certo in riferimento al nome, ma, semmai, al fatto del costo più basso.
E, a ben vedere, 6.000 euro di differenza in meno su un intervento di ben 110 mq a fronte di un "sventriamo tutto" (tipico di chi non è del mestiere, ma questi son gli utenti del forum!) , su una somma di 43.000 che - a parer mio- non sono sufficienti nemmeno per demolizioni, impianti e serramenti, è ben poca cosa!

Re: Ristrutturazione a Bologna Azienda Fox Market srl di Pinotti

#14
Ho contattato questa azienda per un preventivo e abbiamo firmato per eseguire i lavori. Azienda pessima. Dopo avermi fatto un ottimo preventivo hanno iniziato i lavori senza neanche aprire la cila (a mia insaputa non essendo esperto e avendo inserito nel preventivo che dovevano occuparsene loro), durante i lavori hanno provato a inserire lavori extra e prima di metà lavori sono scomparsi. Ovviamente non prima di aver riscosso il 75% dei soldi pattuiti. Ladri. Naturalmente li ho denunciati e sto procedendo per vie legali.

Re: Ristrutturazione a Bologna Azienda Fox Market srl di Pinotti

#15
Quindi, se ho ben compreso, l'impresa doveva provvedere anche a conferire l'incarico ad un progettista affinché aprisse la pratica nel SUAP, facesse il DL ecc ecc.
E poi vi meravigliate se incappate nelle fregature.
Non sappiamo più come dirvelo: dovete dare l'incarico VOI ad un progettista e sarà lui, dopo aver redatto il progetto ed il computo metrico, ad invitare 2, 3 o più imprese affinché possano preparare un'offerta.
Il DL dev'essere nominato da VOI e pagato da VOI perché deve tutelare VOI e non l'impresa.