La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tinteggiare con rullo con serbatoio??

#1
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio...devo tinteggiare tutta la casa ed ho sempre utilizzato il rullo perchè personalmente mi trovo molto meglio sia in termini di comodità che velocità rispetto all'uso del pennello.
Girando per Leroy Merlin ho notato i classici rulli con il serbatoio interno...effettivamente a pensarci sembrano una buona soluzione, credo che potrei velocizzare ulteriormente il lavoro, ma non avendoli mai provati ho dei dubbi in termini di praticità della soluzione.
Qualcuno li ha provati e mi sa dare lumi? Vantaggi? Svantaggi in termini di consumo vernice, colature o effetti indesiderati vari?
Grazie a chiunque vorrà contribuire :D
Q.

Re: Tinteggiare con rullo con serbatoio??

#2
Proprio a tavola stasera,con il marito di mia cugina,ho scoperto che ad Agosto ha tinteggiato la taverna con un rullo cosi' e non si è trovato male (non è del mestiere).Pero' ha anche aggiunto che una volta terminato,l'ha buttato via perchè era pieni di buchi e boh.
Da imbianchino ti dico la mia pur non avendolo mai utilizzato.Mi sembrano cagate fotoniche.Il tempo che perdi a riempirlo,a rullare (bello pesante immagino) e poi aprirlo di nuovo e rifare il travaso etc etc,io ho gia' terminato la stanza in modo manuale.Questo per i tempi,sulla qualita',vorrei proprio vedere quanto resistono queste cagate.Ripeto,non l'ho mai usato e forse il fatto che nella categoria,non ho mai visto nessuno utilizzarlo,forse qualcosa vorra' dire.