La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio intonaco interno

#1
Salve a tutti, vorrei un parere su quale tipo di intonaco scegliere per il completamento di un appartamento di 100 mq al grezzo. La casa ,una bifamiliare su tre livelli di cui io al momento completerei solamente il primo piano è in classe energetica G e si trova in Pianura Padana.
Ho sentito dei cottimisti che mi farebbero 12 euro al mq utilizzando come prodotto "intoalfa", un intonaco premiscelato a base di calce e gesso (almeno da quello che mi hanno detto loro, correggetemi se mi hanno detto una fesseria).
Ho chiamato anche delle imprese edili che mi hanno sconsigliato questo tipo di prodotto proponendomi un intonaco tradizionale con calce idrata steso a mano. Voi che ne pensate?
Inizialmente io avevo scelto ad occhi chiusi quei cottimisti per la parte dell'intonaco perché sono economicissimi ma se mi devo ritrovare con dei problemi in futuro non ne vale la pena.
La metratura complessiva da intonacare è di circa 650 mq.
Grazie in anticipo per l'aiuto. Saluti

Re: Consiglio intonaco interno

#2
scusa... forse mi sfugge qualcosa...
classe G????
Allora è una ristrutturazione!

hai chi ti segue?
Hai un direttore dei lavori?

E butti dalla finestra 7800 euro - perchè questo è ciò che intenderesti fare- per fare l'intonaco su un edificio in classe G senza nemmeno pensare ad un cappotto, certamente INDISPENSABILE?

vedi.. il problema non è
se mi devo ritrovare con dei problemi in futuro ....
la questione drammatica è che i problemi "non è che, magari, te li ritroverai", ma è che sono problemi CERTI, non tanto in relazione all'esecuzione o al materiale usato, quanto alle spese di riscaldamento folli!!!!

Ci avete mai pensato?