La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete glitter aiuto please

#1
Ciao a tutti
Ho in camera da letto due pareti rosso mattone con glitter argento,dietro e di fronte al letto. Ho dovuto fare un ritocco alla parete con il fondo colore lasciato dall imbianchino che mi ha fatto i lavori, perche’ ho rovinato il muro con il comodino, ma all’asciugatura il colore nuovo e’ risultato piu scuro di quello vecchio. Avendo fatto quasi 50 cm... si nota troppo. Ho allora rifatto fare il colore dal negozio, che e’ uscito quasi uguale al vecchio, ho aggiunto il glitter Adamantia della Candis, lo stesso usato prima, e ho ripitturato. Solo che nella parete di fronte, il glitter appare moolto luminoso, brillante, scintilla. In quello che ho fatto io la paretr e’ spenta e non brilla. Ho provato a “pulire “ la parete nuova con una leggerissima spugna abrasiva, ma ancora il glittee e’ spento.

Chiedo,.. e’ correttl quello che ho fatto io, cioe’ mischiare glitter al colore, o era meglio pitturare con il rosso e poi mischiare il glitter ad un trasparente e dare un seconda mano??
Saluti
Andy

Re: Parete glitter aiuto please

#3
Se la parete decorata e dipinta con della pittura lavabile hai fatto bene a mischiarli nel colore.

I ritocchi sul colore risultano sempre diversi, per questo l'imbianchino consiglia di ridipingere l'intera parete per uniformarla.

Il produttore dei glitter puo produrre lucidi o satinati percio potresti aver preso i glitter sbagliati.
https://www.ristrutturainterni.com i professionisti della ristrutturazione a Milano

https://www.ristrutturainterni.com/blog