La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info presa tv

#1
ciao a tutti, ho sala e camera divise da un tramezzo nel quale esattamente nello stesso punto ho in camera presa tv e in sala una presa corrente.
Visto che in camera la tv non serve vorrei sapere se é possibile prendere la presa tv e metterla in sala dove ora c'é solo la presa corrente. E' un lavoro semplice da fare senza fori vari? in modo da sfruttare quella presa adesso e con calma, dopo questo coronavirus, far intervenire un elettricista per metterla sempre su quella parete della sala, ma esattamente dove poi metterò il mobile tv.
Spero di essermi spiegata bene!
Grazie

Re: info presa tv

#2
I fili passano nei tubi, devi apri le scatole portafrutto e vedi com’e la situazione. Potrebbe essere necessario sfilare completamente il cavo TV e infilarlo
In un tubo diverso, sperando che ci passi.
Comunque la norma CEI non permette che nella stessa scatola portafrutto ci sia la presa energia e la presa segnale, nel tubo tutti i cavi devo avere lo stesso grado di isolamento mentre la scatola di derivazione, se unica, deve avere un setto di separazione meccanica.

Re: info presa tv

#3
grazie per la risposta! credo che lasceremo le cose cosí fino a quando un elettricista potrà metterci le mani, per lui sarà un lavoro semplice, per me e il mio compagno che non ne sappiamo nulla no!

Re: info presa tv

#4
se i due frutti sono esattamente opposti l'uno all'altro quasi sicuramente tra le due scatolette non c'è nulla.
se è così puoi smontare la placca e con un trapano bucare il fondo delle due scatole. a quel punto fai passare il cavo dell'antenna dal buco e monti il frutto nella placca della cucina; fine.
verissimo, come già ti hanno scritto, che non è norma. però funziona :)

Re: info presa tv

#5
A mio avvisto è molto difficile che siano una dietro l'altra.
Solitamente le pareti divisorie degli appartamenti sono realizzate con forati da 8 cm e quasi sicuramente saranno spostate di qualche centimetro.

Inoltre per far si che l'antenna funzioni e non abbia interferenze di segnale è consigliato lasciare antenna e corrente in prese diverse.
https://www.ristrutturainterni.com i professionisti della ristrutturazione a Milano

https://www.ristrutturainterni.com/blog