La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

creazione ambiente cucina

#1
ciao a tutti,

Sposto il mio post in questa sezione, dovrebbe essere quella idonea :-)
mi ripropongo per la creazione cucina , perché per dividere meglio casa per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1
ho bisogno del vostro aiuto per capire se anziché rompere letteralmente tutto (considerando che la cucina attualmente è posizionata nella lavanderia(foto in pianta) volevo chiedere se , visto che alle spalle della cameretta 1 c'e un bagnetto (lavabo- wc e doccia) si potrebbero utilizzare queste tubazioni e limitare cosi di rompere tutto?
se si mi sapete dire come funzionerebbe? (intendo si dovrebbe demolire tutto il bagnetto, o solo pavimento o solo dove ci sono i tubi....helpme)
:) grazie mille mille
Immagine

Re: creazione ambiente cucina

#6
Ciao, ho letto i messaggi del tuo topic precedente.
Le soluzioni proposte da Gina mi sembravano molto buone ed economiche, considerato che la seconda cameretta sarà soltanto temporanea.
Invece, fare la cucina nell'attuale cameretta 1 è più costoso
Non ho capito come vorresti dividere lo spazio dell'attuale cucinino (ex lavanderia) e dell'attuale stanza-cucina per creare due camerette.

Re: creazione ambiente cucina

#7
ciao,

Non ho capito come vorresti dividere lo spazio dell'attuale cucinino (ex lavanderia) e dell'attuale stanza-cucina per creare due camerette. ----------------> niente avrei tolto il muro che divide lavderia/cucina e avrei diviso esattamente in due le camere
esattamente da 2,15 l'una

effettivamente pero più oneroso

Re: creazione ambiente cucina

#8
La profondità di 2,15 mi sembra appena sufficiente, però se le camerette risultassero a norma secondo il Regolamento edilizio del tuo Comune (dovresti chiedere a un tecnico), potresti pensare ad una divisione definitiva, riaccatastando l'immobile e presentando la relativa pratica al Comune.
Così un domani potresti anche rivenderlo come quadrilocale :wink: recuperando magari qualcosa delle spese.

Certo, facendo la cucina nella attuale cameretta-1 avresti una bella zona giorno tutta dallo stesso lato, e gli ingressi alle camere verrebbero tutti dal disimpegno; l'intera distribuzione dell'appartamento sarebbe secondo me più funzionale.
Potresti anche pensare di accorpare i due locali soggiorno + nuova cucina, se ti piace l'open space.
Mi raccomando, consulta un tecnico.

Re: creazione ambiente cucina

#9
ciaoo, eccomi si la divisione è fattibile: mi aiutano molto i tre punti finestra :-)

posso sfruttare ancora un volta il vostro aiuto con un disegno:-) o proposta su come sistemare la nuova zona giorno
attualmente camera 1- salone?

Immagine


il puntino rosso sta ad indicare che è una colonna montate; anche se forse non mi dispiace perchè lasceri comq la parate divisoria. che dite?? :-)
grazie grazie

Re: creazione ambiente cucina

#10
ciaoo, eccomi si la divisione è fattibile: mi aiutano molto i tre punti finestra :-)

posso sfruttare ancora un volta il vostro aiuto con un disegno:-) o proposta su come sistemare la nuova zona giorno
attualmente camera 1- salone?

Immagine

Immagine

il puntino rosso sta ad indicare che è una colonna montate; anche se forse non mi dispiace perchè lasceri comq la parate divisoria. che dite?? :-)
grazie grazie