La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri su questo preventivo ristrutturazione bagno…

#1
Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere su questo preventivo per fare dei piccoli lavori nel mio bagno.
Il bagno è completamente nuovo, tubazioni nuove ecc. ecc. il fatto è che abbiamo acquistato la casa ma non ci piace lo stile delle piastrelle in bagno al muro e a terra, e abbiamo chiesto un preventivo per fare queste due modifiche + sciacquone nascosto dentro alla parete (non so come si chiama di preciso) e installazione piatto doccia.
Materiale (piastrelle colla e piatto doccia) interamente acquistato da noi
Totale per questi tre piccoli interventi 1900 euro. Non sono del mestiere e non so cosa pensare, qualcuno sa darmi un parere? Grazie
Ps i sanitari lasciamo i nostri

Re: Pareri su questo preventivo ristrutturazione bagno…

#2
Parli di piccoli lavori ma occorre disfare tutto l'esistente, portare le macerie in un sito di smaltimento e poi ripiastrellare tutto... A meno che non ti metti a fare i lavori in economia (affidandoti a un pensionato che ti fa le cose in nero) un minimo di spesa è da prevedere.
Credo che questi lavori vadano a metro quadro. Diverso è se hai un bagnetto di 3 metri, diverso è se hai un bagno di 6.
Tuttavia lascio la parola ai più esperti, attendi altri pareri.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Pareri su questo preventivo ristrutturazione bagno…

#4
Scusatemi ho omesso dei dettagli. Il bagno è 3,5 mq, per “i sanitari lasciamo i nostri” intendevo dire che riutilizziamo i nostri, è ovvio che vengono rimossi per poi essere reinstallati.
La mia non è una critica sto solo chiedendo aiuto / pareri in quanto siamo giovani ed è la nostra prima casa e non sappiamo bene i prezzi per questi interventi intorno a quanto si aggirano, ragione per cui stiamo facendo vari preventivi. Il primo come già spiegato è venuto di 1900 euro per smantellatura piastrelle e pavimento, sciacquone che da esterno viene messo interno alla parete + riposatura piastrelle pavimento e parete.

Re: Pareri su questo preventivo ristrutturazione bagno…

#5
Non è facile dar pareri su prezzi senza vedere il sito.....

Alla formazione del prezzo concorrono molte voci....
P.es. pensa se abitassi al 4° piano senza ascensore...Occorrerebbe portare giù tutte le macerie e su tutti i materiali a piedi!
Pensa se l'abitazione fosse in un luogo dove nemmeno i camioncini potrebbero arrivare... anche in questo caso bisognerebbe spostare tutto a piedi...

Tu dici che incasserete la cassetta del risciacquo.
Hai i vasi che poggiano a terra oppure sospesi?
Nel secondo caso bisognerebbe spaccare molto più perchè il water ha bisogno di staffe specifiche che hanno già la cassetta inserita....
Ad ogni modo 1.900 euro non mi sembra una gran cifra per i lavori che citi.
Nel prezzo sono comprese le piastrelle?
E anche un autolivellante per il pavimento?
E anche le riprese di intonaco sulle pareti dopo che le piastrelle sono state rimosse?

Re: Pareri su questo preventivo ristrutturazione bagno…

#7
Salve, il prezzo potrebbe essere congruo viste l'entità dei lavori. Tuttavia occorrerebbe leggere un elenco lavori analitico per dargli una risposta precisa che possa soddisfarla.
Alessio Di Giandomenico

Gruppo Castaldi SRL
Viale Bruno Buozzi 82, 00197 Roma
P.I. 15192541009

telefono: +39 349 55.21.488
segreteria: 800.604.388
a.digiandomenico@gruppocastaldi.it | www.gruppocastaldi.it