La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rifacimento battiscopa

#1
Buonasera, da quando abbiamo acquistato casa di nuova costruzione siamo alle prese con i battiscopa praticamente da rifare in quasi tutta la casa a causa di una posa approssimativa e imbarazzante. Tra il muro e il battiscopa ci sono 2 cm di colla che pian piano, con il movimento del radiante a pavimento si sta staccando lasciando una crepa orizzontale. Alcuni battiscopa sono venuti via ed abbiamo notato che tra pavimento e intonaco, in alcuni punti c'è uno spazio di 3 cm. Abbiamo fatto presente la cosa al nostro costruttore che si è offerto di riparare il danno a sue spese, dato che l'impresa che ha posato i rivestimenti non sarebbe in grado di intervenire in maniera adeguata. Chiedo agli esperti del forum se c'è una soluzione per riposare gli stessi battiscopa al muro con uno spessore più consono. Ringrazio tutti per l'attenzione e chi risponderà al mio quesito.
P.S. E' possibile postare qualche foto dell'obrobrio?

Re: Rifacimento battiscopa

#2
È difficile dare un'opinione senza una foto o meglio ancora poter vedere dal vivo la situazione. L'unica cosa che mi sento di consigliare è verificare che lo spazio tra il pavimento e l'intonaco non sia il giunto perimetrale, nel qual caso è assolutamente sconsigliato riempirlo con materiale rigido.
P.S. Per mettere le foto occorre caricarle su un sito host esterno al forum e aggiungere il link nel proprio messaggio.

Re: Rifacimento battiscopa

#3
Grazie ancora per la risposta. Se per giunto perimetrale intende lo spazio tra l'intonaco e il massetto dove c'è il materassino perimetrale, si vede che la piastrella montata, in lacuni pinti supera il cm di distanza dal muro, lasciando intravedere proprio una parte di massetto.
Seguendo le sue indicazioni, riporto il link delle immagini qui di seguito. Spero ancora in una sua risposta.
Buona serata.

https://media.lavorincasa.it/forum_topi ... -48604.jpg
https://media.lavorincasa.it/forum_topi ... -48604.jpg
https://media.lavorincasa.it/forum_topi ... -48604.jpg
cron