La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
renzospedicato ha scritto:ciao fabio68,
ho visto il lavoro,
ben fatto, però coprire coprire il battiscopa, con del nastro prima di pitturare, no... vero? :lol:
che esagerato ..... tieni presente che il battiscopa era gia' abbastanza rovinato e comunque sporco di bianco (ed in alcuni punti di azzurro) per cui mi sono risparmiato il giro nastro; comunque con del detergente acido mi sono ripromesso di pulire le gocciolature sulle piastrelle anche del pavimento lasciando bianco solo il bordino del battiscopa a contatto con il muro
tra l'altro avrai notato come anche le canalette dell'impianto elettrico sono coperte di vernice bianca: in questo caso era perche' le canalette erano talmente lerce e gialle che o le sostituivo oppure le coloravo. Per far prima ....
renzospedicato ha scritto:un'altra cosa volevo dirti, ho notato che avevi dell'umidità di risalita,
mi auguro che tu abbia trattato questo particolare, altrimenti credo che ritornerà come prima. :cry:
un saluto.
non ho fatto nessun trattamento specifico ... spero che l'umidita' di cui parli sia stata provocata dalla muro esterno che aveva delle infiltrazioni; quel muro esterno in fase di ristrutturazione del caseggiato e' stato riparato con rifacimento di intonaco; spero sia sufficiente

#32
potrebbe ma vedevo che saliva da terra,

molto probabilmente non hanno messo la guaina sotto la parete, oppure il problema era come dici tu da fuori,

il punto è: quando un muro per troppo tempo ha assorbito acqua da terra,
i sali col tempo cristallizzano la malta, e la malta cristallizzata anche se pitturata col tempo gonfia la pittura, facendo quell'effetto che c'era prima,
spero comunque di aver visto male le foto, nel male dei casi ci risentiremo tra qualche mese.
scusami non volevo demonizzare il tuo lavoro anzi...
e che mi dispiacerebbe illuderti.
anzi spero di cuore di sbagliarmi :wink:

...del pavimento sporco non mi ero accorto, altrimenti..... :lol: :lol: :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#33
renzospedicato ha scritto:potrebbe ma vedevo che saliva da terra,

molto probabilmente non hanno messo la guaina sotto la parete, oppure il problema era come dici tu da fuori,

il punto è: quando un muro per troppo tempo ha assorbito acqua da terra,
i sali col tempo cristallizzano la malta, e la malta cristallizzata anche se pitturata col tempo gonfia la pittura, facendo quell'effetto che c'era prima,
spero comunque di aver visto male le foto, nel male dei casi ci risentiremo tra qualche mese.
scusami non volevo demonizzare il tuo lavoro anzi...
e che mi dispiacerebbe illuderti.
anzi spero di cuore di sbagliarmi :wink:

...del pavimento sporco non mi ero accorto, altrimenti..... :lol: :lol: :wink:
tranquillo .....
spero anche io e comunque grazie dell intervento :wink: