La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore soffitto su scala in pietra beige ...

#1
rieccomi : gli argomenti sono parecchi, per questo ho pensato di postare più messaggi ...
mi è stato proposto di utilizzare il grassello di calce colorato sul soffitto in cartongesso di una scala in pietra beige, battiscopa bianco e serramenti
ral 9010, probabili pareti scala color avorio ...

ops scusate ... chiedevo un consiglio sul colore da utilizzare e magari un
parere/consiglio sul grassello di calce ...


GRAZIE CIAO CIAO
Ultima modifica di alber il 01/09/08 23:11, modificato 1 volta in totale.

#4
non ti so dire nulla sul grassello di calce..ma sul colore, non mischierei altri toni chiari...la scelta più semplice mi sembra sia quella di continuare anche sul soffitto con l'avorio delle pareti. A meno che tu non voglia un colore più forte e più "colorato"...ma in quel caso tutto il contesto dovrebbe poterlo permettere...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
vorrei valorizzare un pò il controsoffitto sopra la scala, è parallelo alla stessa e alla fine termina con un'onda ...
l'imbianchino propone un grigio chiaro chiaro ...
pensavamo anche ad un color sabbia, o un caffelatte non certo un giallo o un ocra ...anche per evitare effetti di ulteriore effetto abbassamento ottico del soffitto..
il resto dell'abitazione sarà nei toni chiari ... (pavimento refin velvet ground beige in soggiorno e cucina, rovere naturale zona notte)
ci è stato consigliato di usare tinte chiare/neutre per poi dare colore con accessori o mobili ...
grazie ciao ciao