La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domenicoc81 ha scritto:Tamara fai un po' di fotografie quando monti i telai? :lol:
ok :wink: ...non vedo l'ora di iniziare....sicuramente lo farò nelle feste di natale....visto che ci sono un pò di giorni di ferie....mi dedico al cartongesso
Immagine
Immagine

#17
Gepilfuso ha scritto:quello che vuoi fare nn è molto difficile certo ci vuole pazienza impegno e attrezzi giusti ma nn è difficile....in primo dovresti traciare tutto cioè farti un disegno sulla parete il tutto in bolla...da li vedrai che la cosa sembrera piu semplice...
Ciao Gepilfuso,
per realizzare la parete qui sopra (quella bianca con mensole in vetro) devo usare guide ad U (per pavimento e sofficco) e montantiC (per muro e spigolo di fronte). Se si di quali dimensioni? Oppure mi consigli di usare solo guide ad U (dimensioni??) per tutto il telaio, usandole quindi anche come montanti?
Grazie

#18
be io direi come dici tu guide a pavimento e a soffitto montanti a muro e a spigolo...per creare le mensole guide sui lati montanti a muro e a spigolo...e per lo spessore puoi scegliere fra 10 cm finito oppure 8...per il 10 cm ci vuole struttura da 75 per gli 8 cm struttura da 50...entrambi sono molto resistenti....volendo si puo fare di uno spessore minore ma la cosa si complica per la difficolta di lavorazione con strutture piu piccole e meno resistenti...cmmunque se ci vuoi provare con la struttura del 30 avrai finito 6 cm con quella del 15 4.5 cm io ho una libreria in casa realizzata con struttura del 15 dal canto mio a livello estetico è molto bella...meno pesante degli 8 o 10 cm...pero ho trovato la lavorazione un po difficoltosa