La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

massetto di sottofondo

#1
avrei bisogno di raccogliere info sulla possibilità di realizzare un massetto su impianto radiante.
la mia richiesta è volta a trovare un massetto di sottofondo ad alta densità e che sia bioedile.
mi preme una buona stabilità e di rendere efficace il sistema di riscaldamento.
ho trovato poche info serie e complete. a chi posso rivolgermi per avere un prodotto che soddisfi le mie esigenze?
grazie matteo

Re: massetto di sottofondo

#2
mattmax ha scritto:avrei bisogno di raccogliere info sulla possibilità di realizzare un massetto su impianto radiante.
la mia richiesta è volta a trovare un massetto di sottofondo ad alta densità e che sia bioedile.
mi preme una buona stabilità e di rendere efficace il sistema di riscaldamento.
ho trovato poche info serie e complete. a chi posso rivolgermi per avere un prodotto che soddisfi le mie esigenze?
grazie matteo
Se il massetto è in cemento quello che conta è l'addittivo che devono aggiungere, poi se uno vuole strafare magari mette delle fibre di metallo per aumentare la conduttività.
L'importante è che ci sia meno aria possibile e che i tubi siano perfettamente ricoperti con il cemento.
Poi seguendo il ragionamento sevi stare molto attento anche al collante delle piastrelle ed evitare in teoria il legno.
Comunque sia quando il cemento si scalda trasmette bene comunque, quello che puoi modificare è forse il tempo di risposta, ma di poco.