La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo

#1
Buongiorno a tutti !!!

seguo questo forum da un po' di tempo, dopo che una collega me lo ha segnalato (grazie !!!!)

anch'io dovrei fare qualche lavoro in casa ...

iniziero' dal bagno che va completamente ristrutturato: e' composto da un antibagno di 1m x1m e un bagno di 1.2mx1.8m

mi sono fatta fare un preventivo per rimozione vecchie piastrelle/tubature/sanitari e posa dei nuovi. Totale: 4200 euro (piastrelle e IVA esclusi)

secondo voi com'e'? ho fatto fare anche un'altro preventivo (6500 euro IVA esclusa !!!!), ma il muratore che me l'ha fatto non mi ha dato molto affidamento, tra l'altro ho visto dei lavori fatti da entrambi e il primo mi sembra molto meglio (senza contare che il secondo mi ha pure detto che preferisce essere pagato in nero !!!)

per il pagamento cosa potrei proporgli? pensavo un 15% di acconto, un 35% a meta' e 50% a fine lavori, puo' andare? o come si usa di solito?

mi ha detto che rilascerà una certificazione sull'impianto idraulico, ma dovrei chiedergli anche una qualche garanzia? tipo che se dopo 6 mesi mi si rompe una tubatura me la sostituisce senza spese?