La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
CAFElabstudio ha scritto:Hai possibilità di misurare e riportare su pianta le varie altezze e le volte?

Ciao
Fabio
Allora tutto intorno al perimetro le volte partono da 2,2 mt per poi incontrarsi nei punti + alti a circa 5mt...sono volte classiche..praticamente che si incrociano tra loro in due punti centrali della casa...spero di essermi spiegato bene...Come sempre grazie per la disponibilità

#19
CAFElabstudio ha scritto:intendi una volta a padiglione
Immagine
o a crociera?
Immagine
ciao
Se non sbaglio è proprio a padiglione però ti facci osapere meglio nel pomeriggio,e quindi ho la scomodità ke parte basso e devo spostarmi verso il centro e sinceramente nn avrei idea d come organizzare sopra...Sei molto gentile nel seguirmi e te ne sono molto grato...Ke mi suggerisci??

#20
Se la volta è a padiglione, hai una vasta zona centrale sfruttabile
sarebbe interessante giocare con le altezze, ad esempio creando un soppalco nella zona centrale per il letto matrimoniale, ad un'altezza sufficente per metterci sotto il bagno, una cabina armadio ecc
la seconda stanza potrebbe andare ad un'altezza intermedia per *isolarla psicologicamente* e così via

ciao
Fabio
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#21
CAFElabstudio ha scritto:Se la volta è a padiglione, hai una vasta zona centrale sfruttabile
sarebbe interessante giocare con le altezze, ad esempio creando un soppalco nella zona centrale per il letto matrimoniale, ad un'altezza sufficente per metterci sotto il bagno, una cabina armadio ecc
la seconda stanza potrebbe andare ad un'altezza intermedia per *isolarla psicologicamente* e così via

ciao
Fabio
sn andato a controllare ed è a crociera...quindi tu dici d mettere il lato notte sopraelevato???io il bagno volevo metterlo avanti alla finestra ke vedi sulla destra...

#22
WalterG ha scritto:sn andato a controllare ed è a crociera...quindi tu dici d mettere il lato notte sopraelevato???io il bagno volevo metterlo avanti alla finestra ke vedi sulla destra...
guarda, unica cosa certa, il bagno può essere ranquillamente senza finestra; basta dotarlo di un apposito impianto di aereazione che sfoga fuori e sei a posto!
La finestra, visto che in genere c'è poca luce che entra, la terrei per un altro ambiente...;)

PS
mettendo la zona notte in alto guadagni in privacy e ti ricavi parecchio spazio al di sotto, inoltre la scala stessa può essere sfruttata:
RISORSE: sfruttiamo il sottoscala?

Certo bisogna lavorarci un pò per ottimizzare gli spazi...

Ciao

Fabio
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!