La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

White Paint di Giorgio Graesan

#1
Ciao, sono Giuseppe e sono appassionato di fai-da-te a 360°
Ho visto sulla brochure Colore & Oro il colore white paint. Ero intenzionato ad usarlo per dipingere le pareti di una mia stanza. Volevo sapere da chi è più esperto di me se l'applicazione ha qualche difficoltà e quali sono le fasi della tinteggiatura. Grazie.

Re: White Paint di Giorgio Graesan

#3
vale_MI ha scritto:Ciao jojo, il mio decoratore ha applicato WP ai controsoffitti e alle ante di un armadio a muro nella mia casa nuova.

Se ne era già parlato qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 22&t=76206

In ogni caso vedrai che sul forum ci sono fior di esperti in materia che non tarderanno ad intervenire :wink:
Nel mio caso vorrei fare tutte le pareti del soggiorno (ca. 27 mq) , ma non vorrei che l'effetto finale risultasse un po' pesante: che ne pensate?
Grazie.

Re: White Paint di Giorgio Graesan

#4
Credo che il risultato finale dipenda dalla luminosità, oltre che dalle dimensioni della stanza.

27 mq sono una bella metratura e non dovresti avere problemi.

L'effetto sulle pareti dovrebbe essere questo:
http://web.me.com/giorgiograesan/White_ ... mage_2.png

certo che in un ambiente tipo questo:
http://4.bp.blogspot.com/_q3XgF-NYAds/T ... CN0829.JPG

l'effetto è notevole.

(Nota: non so se il prodotto delle foto, che ho preso a caso dal web, sia il WP originale GG ma è solo per dare l'idea dell'effetto)

in alternativa potresti applicare WP sulla/e parete/i da valorizzare, tinteggiando le altre pareti in un colore a contrasto ma a stesura omogenea
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: White Paint di Giorgio Graesan

#8