La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per controsoffitto

#1
Ciao,
Devo decidere per la tipologia di controsoffitto da realizzare nella mia sala home theatre.
Pensavo al soffitto con quei pannelloni che spesso si vedono negli uffici o nei cinema, mi è stato detto che sono anche fonoassorbenti..
Solo che siccome al centro volevo realizzare una veletta rialzata con le luci tutte intorno, pensavo di fare il perimetro della sala con i pannelloni, e la veletta centrale rialzata con il classico soffitto di cartongesso liscio che sarebbe più bello da vedere con la luce che appunto andrebbe ad illuminarlo.
Ma secondo voi questo mix di 2 tipologie di soffitto che impressione daranno in una stanza 4.4 x 3.85???
Considerando che il perimetro di pannelloni sarà composto da un solo pannello?
Ciao
Alessandro
Alessandro

Re: consiglio per controsoffitto

#3
io non ho capito se vuoi insonorizzare o se vuoi fare una cosa bella esteticamente...communque sia i pannelli si usano quando c'è spesso necessita si ispezzionare un controsoffitto...e questo potrebbe essere il tuo caso...ne esistono milioni di tipi di legno di fibra di lana di ferro...colorati come vuoi e rifiniti come preferisci...per l'estetica io farei una gola luminosa su tutto il perimetro della stanza e in mezzo tutto soffitto a pannelli magari con qualche faretto con accenzione a parte...tenendo tutti i pannelli interi...l'idea di spezzarlo in mezzo in una stanza cosi piccola non mi sembra molto buona...poi i gusti son gusti
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni