La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COMPLETARE CASA

#1
CIAO,AVETE IDEA DI QNT POSSA COSTARE COMPLETARE UNA CASA DI MQ 120 CIRCA. DENTRO è RUSTICA,SI DEVE DIVIDERE FARE IMPIANTO ELETTRICO,DUE BAGNI,RISCALDAMENTO,TUBATURA,PAVIMENTO,CAMINO,DUE BAGNI. NIENTE DI PARTICOLARE...NN CONSIDERIAMO SANITARI PORTE E FINESTRE.

Re: COMPLETARE CASA

#2
E' difficile rispondere alla tua domanda, ed io sono la persona meno adatta, in quanto sopraggiungono vari fattori...
Cosa vuol dire che è da dividere? nel senso che devi ricavare due appartamenti da 60 mq oppure per ottenere la tua porzione da 120 la devi ricavare da una casa più grande?

Re: COMPLETARE CASA

#4
Ah ok... :D
Non ti posso essere molto di aiuto ma posso dirti quanto è costato a me.
Tieni conto che la casa è di 200 mq circa...
- Le divisioni del secondo piano, che è mansardato con travi a vista, in cui ho ricavato tre camere (due matrimoniali ed una singola) ed un bagno, più la divisione della cucina dal salotto, più lo spostamento della porta del bagno e del disimpegno per cui hanno dovuto abbattere le pareti esistenti e rifarle, più un foro scala sul solaio, mi sono costate circa 3.500 più iva. Calcola però che la ditta era composta da Moldavi, (che hanno lavorato benissimo e di cui sono stata contentissima) quindi è possibile che rispetto ad una ditta di italiani mi sia costata meno.
- Per l'impianto elettrico ho speso circa 6.000,00 € (se hai bisogno nel dettaglio ti posso dire le voci, tipo i n. di punti luce, prese, la divisione nel quadro elettrico ecc...)
- Per l'impianto idraulico, comprensivo di caldaia, ho speso € 14.000,00 circa IVa al 4% compresa
- per i massetti circa € 5.000,00 (qualcosa in meno forse)
- per le malte circa € 8.000,00
- per il pavimento zona giorno € 32.5 a mq più IVA
- pavimento bagno € 18,00 mq, rivestimento € 25,00 mq, decoro 16,00 a pezzo
- per il parquet zona notte circa € 55,00 mq più IVA

Però ovviamente tutto è in base ai miei gusti per quanto riguarda la personalizzazione...per esempio del pavimento in zona giorno potevo spendere meno (avevo visto delle Marazzi a € 20,00, come potevo spendere di più). Insomma tutto dipende anche da quello che vuoi

Re: COMPLETARE CASA

#5
GRAZIE.:) CMQ NN VORREI FARE NIENTE DI PARTICOLARE... IL PAVIMENTO UGUALE IN TUTTA LA CASA...TRANNE KE NEI BAGNI OVVIAMENTE.....GIà C'è LO SCARICO DEI BAGNI E DELLA CUCINA XKè AL PIANO SOTTO C'è L'APPARTAMENTO DEI GENITORI DEL MIO RAGAZZO E HANNO FATTO SOPRA PIU O MENO CON LA STESSA IMPRONTA DELLA CASA IN CUI VIVONO.NON PENSAVO COSTASSE COSI TANTO...CAVOLI!!PER FORTUNA SUO COGNATO è ELETTRICISTA DUNQUE PENSO IN PARTE IL LAVORO LO FARà LUI.....SONO STRACONVINTA KE COSTERà TANTO L'IMPIANTOO PER I TERMOSIFONI E TERMOCAMINO.....:-o

Re: COMPLETARE CASA

#6
Quando ti dicevo impianto idraulico è comprensivo anche dell'impianto di riscaldamento, che ho fatto a pavimento...
Per il termocamino non ne ho proprio idea :)
Tu quanto ti eri prefissata di spendere circa?
ovviamente se non metti il parquet, per esempio, già risparmi un bel po'... :D
A proposito nel conto non c'è la posa sia del pavimento che del parquet...lo devi aggiungere

Re: COMPLETARE CASA

#9
maria&maurizio ha scritto:700/1000 EURO AL MQ?MA NN è TROPPO?L'APPARTAMENTO SAREBBE 120MQ...NOOOOOOOOOOOOOOO!!!SN TROPPI SECONDO ME!:(

dai 500 ai 1000 euro al mq sono quelli che servono...

cmq te stai dicendo: mi serve un auto, mi occorre con 5 porte e col cambio automatico... capisci che puoi prendere una sia una fiat che un bmw? :wink:

cmq concludo dicendo che secondo me se devi rifare 120mq spenderai un 100mila :wink:

Re: COMPLETARE CASA

#11
maria&maurizio ha scritto:100000 x completare un appartamento?faccio prima allora a comprarlo nuovo anke xke è in una zona di messina dove le case nn costano molto. :shock:
ma farti fare un preventivo no?

eh si spesso conviene prenderne di nuovi se ci si vuol accontentare del luogo dove si trova e delle finiture :wink:

Re: COMPLETARE CASA

#14
IL FATTO è KE QUESTO APPARTAMENTO è DEL MIO RAGAZZO,SI TROVA SOPRA CASA DEI SUOI GENITORI.è UN PALAZZO COMPOSTO DA GARAGE GRANDE,GIARDINO,1° PIANO I SUOI GENITORI, 2° PIANO QUESTO APPARTAMENTO E SOPRA UNA MANSARDA GRANDE CON TERRAZZO A LIVELLO SEMPRE CON ENTRATA DALLE SCALE E DUNQUE KE NON PASSA DA DENTRO LA NOSTRA FUTURA CASA.SAREBBE UN PECCATO ANDARE A VIVERE ALTROVE. :(