La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ingresso e giardino

#1
ciao, a giorni dovremo decidere come e dove disporre il cancello d'ingresso e alcune aree pavimentate nel giardino... il problema è che la casa, già molto alta è rialzata di circa un metro rispetto alla strada e l'ingresso frontale con scalinata da 8 gradini non ci piace proprio... alcuni vicini hanno modificato creando dei giochi di gradoni che salgono lateralmente e gradualmente, ma si tratta di due ville ad angolo, mentre la nostra non lo è... abbiamo abbozzato una soluzione, vi va di farci notare i punti critici?
ingresso davanti
Immagine

Immagine

qui il retro
Immagine

Immagine

Immagine


Davanti avremmo messo il cancelletto tutto spostato sulla sinistra, al confine con il vicino e avremmo creato un vialetto di gradoni che sale metà in orizzontale e metà in verticale lasciando infine solo 4/5 gradini di "fantastico serizzo" sulla sinistra ci sarebbe piaciuto continuale ad altezza portico, ma non è possibile, così rimane una piccola zona ad altezza dell'ultimo gradone che non abbiamo ancora capito se sia meglio pavimentare o lasciare verde...

Dietro invece abbiamo avuto l'ok per mantenerci a livello del porticato a patto poi di dover degradare sulla destra, lì abbiamo pensato a una scaletta in corrispondenza del cambio di livello tra casa e garage e ci piacerebbe creare una zona pavimentata per lavandino e barbecue... forse quella nel render rimane troppo grande, che dite? e poi rimane il problema del dislivello tra le due parti, circa 80 cm... un po' pericoloso da lasciare così????

Dimenticavo... il giardino davanti ha tanto sole, soprattutto nel pomeriggio. Sul retro invece a parte qualche ora di sole al mattino... per il resto è all'ombra...siamo in zona fortemente infestata da zanzare e abbiamo anche la zona porticato dove sistemare un bel tavolo per mangiare... (giusto per aggiungere tutte le informazioni del caso...)
Grazie come sempre a chi vorrà darci un consiglio
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: ingresso e giardino

#3
non ho capito un paio di cose: la prima, il tavolo per mangiare fuori dove lo piazzeresti?
quel "corridoio" tra il davanti e il dietro a cosa serve?
con 80 cm di dislivello secondo me devi mettere qualcosa di protezione, soprattutto con i bambini. Magari le tue lo sanno e stanno attente, ma se viene qualche amichetto a trovarle è un attimo che caschi di testa :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: ingresso e giardino

#4
grazie Mouse... il tavolo va proprio in quel corridoio! Per il dislivello... in effetti dovrei decidere se vale la pena di crearlo tenendosi in piano tra casa e giardino oppure se sia meglio creare solo un passaggio tra "corridoio" e porta finestra e realizzare tutto il giardino in basso... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383