La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta / paratia oltre la saracinesca del garage

#1
ciao raga. non so se è la sezione giusta.

cercavo una soluzione o qualche consiglio su che tipologia di parete/struttura creare o acquistare per fare una chiusura del mio garage. vi spiego meglio:
in pratica utilizzerei il garage anche come zona da lavoro e vorrei, a saracinesca alzata, poter utilizzare un qualcosa come chiusura, qualche porta a soffietto o qualcosa di simile che mi permetta di stare all'interno senza alcun problema.

ho visto questa soluzione ma mi pare troppo esagerata e soprattutto costosa...
Immagine
Cosa mi consigliate voi? qualcosa a soffietto magari, con un materiale anche più leggero ??

ho da coprire un 2,80 mt di larghezza x 2,30 mt di altezza.

Re: porta / paratia oltre la saracinesca del garage

#3
esistono degli infissi che possono integrare porte, finestre e porzioni opache e, quando serve, tutto il blocco può scorrere lateralmente per liberare l'accesso carrabile, ma c'è bisogno di una certa quantità di spazio all'interno del box per poterlo fare. Un serramentista un po più smaliziato non avrà difficoltà a farti un preventivo per una soluzione del genere.
Analogamente, esistono sistemi a "soffietto" come quello dell'immagine che hai postato, fatti invece che con i pannelli ciechi, sempre con elementi di infisso: la dimensione del tuo accesso comunque non è enorme, e si gestisce abbastanza bene.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!