La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guerra alle rughe!!!!

#1
Ciao!
Mi piacerebbe sapere che crema antirughe usate, con quale vi siete trovare bene, con il giusto rapporto qualità/prezzo!

Al raggiungimento dei 30...voglio cominciare e continuare a curare questo "triste" aspetto :oops: :wink:

In genere io preferisco le creme per la notte per ovvi motivi di praticità, mi piace alla sera dopo essermi struccata applicare la cremina e andare a letto. Alla mattina già ho il trucco, non aggiungiamo anche il "tempo crema" :D
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

#2
Parliamo solo di creme? O di una guerra senza esclusione di colpi?
Se guerra dev'essere, guerra sia!

1- smetti di prendere il sole in faccia. D'estate al mare e all'aria aperta spalmati di protezione 30 e cerca di indossare occhiali da sole che si estendono un po' verso la tempia. Per il colore, c'e' sempre la terra.

2- bevi tanto

3- l'alimentazione equilibrata conta, ovviamente. Particolarmente efficaci contro le rughe sono gli alimenti antiossidanti (frutta acida, prugne, vino rosso, te') e i grassi vegetali ricchi di vit.E (olio extravergine, noci e frutta secca).

Ovviamente niente fumo, moderatissimi superalcolici.

A questo punto, l'importanza delle creme diventa marginale.
A me piace la crema contorno occhi Weleda alla rosa mosqueta.
Molto efficaci sono anche l'olio di argan e l'olio di borragine.
L'ideale sarebbe miscelare un po' di acido jaluronico (sul sito Fitocose o saicosatispalmi), con gel d'aloe (Equilibra, al supermercato) e uno dei suddetti olii puri o meglio addizionati di tocopherolo (la vit. E, aiuta a non farli irrancidire, e' un'antiossidante). Sui suddetti siti trovi ottimi prodotti gia' pronti.

Il Q10 sarebbe pure efficace ma le creme al q10 sono una bufala.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Faccio molto fatica ad abbronzarmi...tranne che sul viso...lì proprio lo prendo bene! :cry:

Bere tanto...mi sto impegnando seriamente! :D

Fumo: mai fumato

Superalcolici: uso moderatissimo ( vale anche per gli alcolici??..........)

Frutta...poca... :roll:

Non dico di fare guerra guerrissima...bisogna anche accettarle ( :twisted: ) magari ritardarle un pò...
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

#4
purtroppo con le rughe oltre che le cose scritte da fede ( tuutte giuste: io uso acido jaluronico + olio d'argan o rosa mosqueta! :wink: )
conta tanto la familiarità. se hai genitori particolarmente rugosi o con poche rughe.. è facile che sarai così pure tu.
ovviamente con cure costanti nel tempo le cose migliorano ma nn faranno mai il miracolo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
ah.

abbasso le lampade. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
certo, le lampade lo davo per scontato, se si deve evitare il sole, figuriamoci quelle!

e' vero che la familiarita' aiuta.... ma sempre chi torna bello abbronzato dalle ferie, pare invecchiato di 10 anni; l'ultimo collega rientrato dal mare aveva certe rughe intorno agli occhi che sembravano scavate con la punta di un coltello.
Ok la familiarita', ma questi qui, qualunque gene avessero... lo hanno brasato! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
quoto loremir per il discorso che se abbiamo genitori o parenti rugosi...poco si può fare, ma le lampade almeno quelle di ultima generazione e fatte con moderazione non aumentano le rughe, almeno a me non è successo. poi ovvio dipende dai tipi di pelle e dalla predisposizione. io faccio sempre qualche lampada e sul viso al max un pò di phard e questo secondo me aiuta molto, la pelle respira(perchè anche il trucco invecchia la pelle) ah! io bevo almeno 3 l di acqua al giorno.
...prrt.....prrr...prrr.....

#9
non preoccupatevi delle rughe siete belle lo stesso
due rughe al posto giusto fanno anche una donna interessante
poi al marito che tu vada a letto tutta cosparsa di crema non credo faccia tanto piacere
a meno che preferisca avere una bellezza giovanile da sfoggiare in centro sacrificando la vita privata
ciao
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#11
che cattivo che sei
ricordo quando lavoravo a mosca che le ragazze fino ai 20 anni erano belle magre liscie
appena avevano 21 diventavano delle matriosche
ma!!!!
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#12
ho 33 anni e le lampade le faccio da ottobre a febbraio..mah, saranno 2/3 anni che le faccio. cmq ho notato anch'io che certe persone hanno la faccia completamente bruciata dalle lampade e che sembra carta vetrata. boh, io con la doccia solare della mia estetista mi trovo bene,le cambia ogni tot anni, pulisce i filtri, insomma non mi sono mai scottata ne mi sono venuti eritemi, ma io faccio 10 minuti solamente. poi vabbè, sia mia mamma che mia nonna hanno pochissime rughe e dimostrano emno della loro età ma neanche loro si sono mai truccate...boh! sarà fortuna!
...prrt.....prrr...prrr.....

#13
Enrico, che saggezza... ma ti sfugge un particolare: non lo facciamo per altri, lo facciamo per gratificare il nostro ego. :wink: Per pura vanita'.
Ci manca pure che al marito non vado bene con una ruga in piu'... lo arroto!

Sentirsi dare 10 anni di meno ed essere scambiata per la piu' giovane del gruppo quando sono in realta' la maggiore, non ha prezzo...
... per l'olio di argan, c'e' Mastercard! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
Quoto la storia della familiarità....io per questo nonho rughe...ma in compenso un sacco di capelli bianchi!! :evil: :evil: :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15
capelli bianchi anch'io...un sacco :cry: ma solo nelle tempie...e calcolando che ho i capelli cortissimi non posso neanche farmi il colore...me li devo tenere...speriamo che diventino un bel bianco/grigio almeno
...prrt.....prrr...prrr.....