La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Puzza dal wc

#1
mi date un consiglio??
sono diverse settimane che dal wc di uno dei miei bagni fuoriesce una puzza incredibile....non so che fare..fin'ora ho apsettato pensando che fosse un problema passeggero, che dipendesse dal vento o dal troppo caldo....aprivo la finestra e la lasciavo così..e in qualche modo attutivo...
ma vedo che non va via....e ora che comincia a far freddo non posso areare in continuazione...

c'è qualche rimedio fai da te che posso utilizzare??
Immagine


Immagine

Re: Puzza dal wc

#4
Lanternarossa ha scritto:
Yuri ha scritto:questo problema ce l'ho anche io e non ho ancora trovato una soluzione.... :evil:
oh mamma e da quanto tempo??

secondo te wc net fosse biologiche può essere utile??

Lanterna, prova a contattare un idraulico.
I miei avevano questo problema nella casa al mare e un idraulico gl'ha spiegato che molte volte queste soluzioni casalinghe potrebbero peggiorare la situazione.
In effetti va a tamponare il wc net, non risolve.
Ma poi a Roma non abbiamo la fossa biologica. :wink:
Immagine

Re: Puzza dal wc

#5
Controllare che rimanga acqua in fondo al wc per una certa altezza, la puzza passa solo se manca acqua nel sifone, l'acqua serve a fare da tappo proprio alla puzza, puo' capitare che se la colonna di scarico si tappa sul tetto scaricando acqua da un wc sulla stessa colonna l'acqua del sifone venga risucchiata e lo svuoti parzialmente, a quel punto non c'e' piu' il tappo e gli odorini della fossa passano

Re: Puzza dal wc

#6
puo' dipendere dal 'sifone' (mi sembra si chiami cosi') oppure da un problema alla colonna fecale dell' inquilino del piano di sotto o sopra
se capita quando piove (a me succede :x :x )e' perche' non c'e' una pluviale e l'acqua finisce tutta nella colonna fecale :|

Re: Puzza dal wc

#7
guarda se vicino al water o comunque in bagno hai sul pavimento una specie di "coperchio" in metallo con al centro una vite, copre una specie di pozzetto di cui non conosco bene la funzione, da lì risalgono odori non piacevoli, il coperchio ha una guarnizione e se non è ben chiuso può darsi che gli odori passino da lì, a me è successo prova a dare un'occhiata..
ah, se non c'è la vite prova a ruotare il coperchio stesso..

Re: Puzza dal wc

#8
Yuri ha scritto:questo problema ce l'ho anche io e non ho ancora trovato una soluzione.... :evil:
quoto...l'idraulico mi ha detto che dovrei rompere mezzo bagno...mi sono arresa! :(

Re: Puzza dal wc

#9
di solito la puzza viene dal sifone, che dovrebbe rimanere pieno d'acqua e quindi fare da "tappo".
Questo vale sia per il wc che per gli altri sanitari. Se un sifone si asciuga esce puzza.
Quindi se c'è qualche sanitario che non viene spesso usato (capita spesso nei bagni di servizio, per esempio, o nei bagni dove c'è vasca e doccia separata, spesso una delle due si usa raramente) e si asciuga il sifone esce puzza.
Questo è il caso più semplice, basta aprire ogni tanto il rubinetto del sanitario "incriminato" e far riempire il sifone (per il wc basta tirare lo sciacquone ogni tanto).

Oppure può essere intasato/interrotto (o mancante) il condotto di esalazione.

Se non si risolvi facendo scorrere l'acqua ogni tanto, sentirei l'idraulico.