La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Risolvere errata pulizia gres porcellanato naturale

#1
Buonasera a tutti,

ho un problema con un pavimento in gres porcellanato naturale opaco effetto pietra (STONEWORK della MARAZZI). Su tale pavimento è stato effettuato un lavaggio dopo posa da ditta specializzata, tuttavia, fin dalle prime pulizie "standard" effettuate da me dopo la prima (ho usato WINTO della NUNCAS e successivamente FILACLEANER con diluizione 1:30 e 1:200) ho notato che il gres resta pieno di macchie tipo aloni, ed al passaggio dello straccio non ho una copertura "uniforme", come se l'acqua scivolasse. Allego alcune foto di riferimento a questo link:

http://imgur.com/a/lerGill

Ho usato il tasto cerca e letto vari thread, ma non riesco a capire se è meglio usare un prodotto per il dopo posa, o uno sgrassante, e ho il terrore di sbagliare.

Casa è quasi totalmente arredata :(

Grazie anticipatamente a tutti.
Un saluto

Federica P.

Re: Risolvere errata pulizia gres porcellanato naturale

#2
Purtroppo la mia esperienza da utente è che se anche fai qualche trattamento comunque questo è da ripetere periodicamente perché il problema torna.
Non ho Ancora capito da cosa dipenda.

Io per fortuna lo ho solo in bagno, la superficie è piccola. Uso il tile cleaner della faberchimica. Comunque avrei preferito evitare questa scocciatura.

Re: Risolvere errata pulizia gres porcellanato naturale

#3
ho lo stesso pavimento (stessa serie, il colore non ricordo se sia grey o taupe; per me è top-spiaccicat).
non so come l'abbiano finito i posatori, ma l'effetto è uniforme.
l'unica appunto che posso muovere, visto che la nazista l'ha voluto opaco è che le macchie "da goccia" non vanno via passando con il mocio ma bisogna passare con lo straccio.

Re: Risolvere errata pulizia gres porcellanato naturale

#4
pensavo di essere l'unica. L'anno scorso abbiamo fatto trattamento con prodotto post posa, due passate profonde, risciacquo e asciagatura con macchinario. per un po' tutto ok, ma a volte ritorna con sti aloni (diciamo che cmq ci sono sempre, bastano due goccie di acqua e in controluce sembra sporco da 20 giorni...). Ho un po' risolto mettendo davvero poco detersivo apposito (cioè come da dosi consigliate) e diciamo che sembra passabile... ma a volte lo odio proprio - cosa che non posso assolutamente dire in casa, perchè da brava Hitler ho fatto togliere un pavimento posato 10 anni prima e mai usato. Pavimento ORRIBILE comunque :D