Allora dopo averla provata a casa di amici.. ieri l'ho comprata e mi trovo bene e l'acqua del rubinetto finalemtne è buona.. non sa più di cloro..
mi trovo molto bene e parlando con il veterinaio perhcè il gatto non sta bene mi ha detto di dargli o la santanna o quella della caraffa che ho comprato...
cmq rispondo un po a tutti..
and ha scritto:ma innanzi tutto una cartuccia quanto ti dura ?
1 mese o 100l c'e un indicatore elettronico che ti dice quando sostituire il filtro.
and ha scritto:quanto costa il caraffone ?
il mio modello l'ho pagato 35 euro ma perchè ho voluto prendere la caraffa più grande (2l di acqua filtrata), con manico in silicone tutta rifinita in silicone e segnalatore di cambio cartuccia elettronico, ma ci sono della stessa marca vari modelli più o meno grandi e più o meno "fighi " per un minimo di 22 euro.
and ha scritto:quanto costa una cartucca di ricambio ?
una cartuccia (che ripeto dura o 1 mese o 100l) costa 6 euro.. noi 6 euro di acqua la beviamo in 2 settimane...
mi sono stancata di comprare bottiglie pesanti e sprecare tutta quella plastica.. l'acqua della rete è la migliore solo che si sporca durante il tragitto..
and ha scritto:una volta ho saputo che erano state ritirate perchè probabilmente la cartuccia rilasciava un po di ammoniaca, è vero ....non è vero, chi lo sa, ma ci sono dei controlli certificati della bontà di questa cartuccia ?
io non so se parli di questa caraffa (l'argamente usata in altri stati) o di latre caraffe.. i carboni attivi non mi risulta che siano fatti di ammoniaca (magari sbaglio) ma questa caraffa ha due certificazioni di qualità, ha la garanzia soddisfatti o rimborsati..
and ha scritto:ottimo stefy, allora le mie supposizioni non erano del tutto errate.....
....mi sembra strano che una semplice cartuccia faccia miracoli...
io non ho parlato di miracoli.. perchè l'acqua che esce dal nostro rubinetto è gia potabile.. se facesse miracoli.. bhe la userei per l'acqua del pozzo e non dovrei più pagare la bolletta acqua.. come c'e scritto sul depliant della caraffa
"Vengono filtrati cloro, clacare, impurità organiche, pesticidi e metalli pesanti" quaidni non mi smebra che questi siano miracoli.. probabilmente si otterrebbe lo stesso effetto legando diversi strati di stracci al rubinetto e facendo passare prima l'acqua da questi strati di stracci...
di queste brocche sono stati fatti diverse puntate ache a report che sostiene che non vengono commercializzate perchè le grande industrie dell'acqua ci perderebbero molto...
e io credo che sia vero.. cmq ce l'ho da ieri.. ho bevuto motlo (sono un cammello) e male alla panvia non ne ho.. l'ho messa anche nella macchinetta espresso (dato che depura dal calcare) e mettendolo affianco ad un altro caffè fatto con macchina normale la differenza visiva c'e, e anche ilgusto.. quello dell'acqua depurata ha un gusto molto più forte, molto più di caffè che l'altre (io poi ho un ancqua considerata dal comune fortemente dura..)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)