La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Capillari

#31
ragazze, una volta presa l'abitudine delle calze elastiche, noterete la differenza a fine giornata!!

a me aveva consigliato un 70 den di una marca particolare (piuttosto costosa), poi le ho trovate all'ipercoop e pensando che fossero meno buone ho provato anche il 150...
io credo che la differenza sia solo nel filato, le prime che prendevo in farmacia erano anche molto belle, mentre quelle della coop hanno una trama più bruttina, ma indossandole coi pantaloni per me era uguale :wink:
Simona

Re: Capillari

#36
devo prenderle anche io... l'angiologo mi ha detto che devo fare le sclerovattelapesca e di usare le calze elastiche.
Solo che d'estate... come si fa?
Io poi sotto i pantaloni non uso collant :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Capillari

#37
stefania_b ha scritto:devo prenderle anche io... l'angiologo mi ha detto che devo fare le sclerovattelapesca e di usare le calze elastiche.
Solo che d'estate... come si fa?
Io poi sotto i pantaloni non uso collant :roll:
d'estate è impossibile!!! non si riesce a sopportarle :?
però ci sono anche dei gambali elastici simili a "calzettoni" in cotone che sembra facciamo altrettanto bene :wink:

ovviamente solo se si indossano pantaloni e scarpe chiuse
Simona

Re: Capillari

#38
Elicita se non è troppo disturbo sai darmi qualche notizia per il laser zona Modena?
Io ne soffro da quando ero giovanissima e in un passato molto remoto ho fatto qualche sclerosante ma le eviterei volentieri. Il polpaccio destro è pieno dovrei fare mille punture per risolvere :evil:
Anche a me un angiologo prescrisse le calze elastiche salvo poi incontrarne un'altro che mi disse che le calze elastiche erano controproducenti e che quelle al polpaccio erano quanto di più dannoso possibile (mi fece un "pistolotto" sulle vene sempre in "tensione" che non ricordo bene .... ma anche un medico agopuntore disse a mia madre che era sbagliato utilizzarle).
L'unica cosa che cerco di fare in primavera e estate è tenere in frigo la crema per le gambe .... ma mi ricordo di darmela un giorno sì e tre no.
FEDE65

Re: Capillari

#39
Fino a metà settembre non posso chiedere ma appena ho l'occasione ti farò sapere. Se ad Ottobre inoltrato non senti nulla fammi un fischio che ho la memoria difettosa :oops:
Immagine


Immagine

Re: Capillari

#41
simo19691 ha scritto:io ho un appuntamento proprio per lunedì prossimo (dopo 2/3 anni che non mi facevo più seguire)
anche il mio medico pratica le sclerosante, solo nei mesi invernali e non più di una seduta al mese...le punture sono piuttosto dolorose :?
lui è del tipo che non te le pratica se prima non segui una terapia (dieta se sei in sovrappeso, camminata di almeno un'ora al giorno - oh, alla visita si accorgeva sempre se avevo camminato o no :shock: -, integratori o cura per aiutare l'apparato capillare)
anche io non ho (avevo) problemi particolari, ma la situazione è un po' peggiorata, ora si notano anche intorno alla caviglia e son davvero brutti :?

una volta lui mi disse che laser e sclerosante sono terapie diverse e sta al medico valutare il tipo di procedura :roll:
mi aggancio a te perchè direi che come "taglia" è tipo di problema (e filosofia del medico, aggiungerei) siamo simili.
Mi dici che calze prendi? La taglia la scegli come per i collant normali?
Anche nella mia prescrizione c'è scritto solo 70 den ma prima di andare a fare un mutuo in una sanitaria vorrei provare con marche più economiche (se sono brutte pazienza, le metterò sotto i collant coprenti e userò taaaaante gonne questo inverno).
The sisterhood of The Calf 40

Re: Capillari

#42
le calze 70 den io le prendevo anche all'ipercoop e il medico aveva approvato (tendenzialmente rispetto alle Solidea che mi aveva prescritto all'epoca erano soltanto più rigide e a trama + grossa/grezza)...la differenza di prezzo c'è, ma anche in sanitaria/farmacia ci sono diverse marche con prezzi diversi.....

a me il medico prescriveva anche la misura, ad ogni modo le sanitarie (per mia esperienza più fornite e più competenti delle farmacie, per lo meno per la scelta iniziale) sapranno sicuramente consigliarti...per il 70 den poi c'è maggiore scelta di colori ( :? :roll: ), ma se pensi di usarle con sopra un altro collant colorato, tanto vale prendere un nudo...)

io attualmente uso un autoreggente e la pesantezza dovrebbe (ma non ho mica capito bene) essere un 140 den.....
Simona

Re: Capillari

#43
e le 140 te le ha consigliate sempre il medico o le hai prese tu?
la maggiore rigidità del tessuto le rende molto più difficili da indossare?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Capillari

#44
stefania_b ha scritto:e le 140 te le ha consigliate sempre il medico o le hai prese tu?
la maggiore rigidità del tessuto le rende molto più difficili da indossare?
sempre consigliate dal medico...
la rigidità del tessuto dipende dalla marca più che dalla pesantezza, per questo ti dicevo che sarebbe il caso di rivolgerti ad una sanitaria e farti consigliare....inizialmente io ne compero solo un paio e poi valuto.....da seguire poi le istruzioni per indossarle (preferibilmente prima di scendere dal letto, anche se io difficilmente lo faccio :? ), per lavarle ecc. :wink:
Simona