La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cestoni per pentole da 60cm?

#2
Ciao,
ti parlo per esperienza indiretta: mia suocera ha i cestoni da 60 e una mia amica da 120, e quello che vedo è che mia suocera fa molta più fatica ad incastrare tutto, specie le padelle, mentre la mia amica ci mette dentro praticamente di tutto.
Ci sono tuttavia due inconvenienti: 1) pur essendo più grandi, i cestoni da 120 portano, in proporzione, meno peso che due da 60, quindi se hai molte pentole e molto pesanti, valuta col mobiliere il carico che possono portare. 2) con due cassetti da 60 devi sicuramente faticare di più per incastrare tutto ogni volta, ma sicuramente rimangono più ordinati, mentre i cassettoni grandi, proprio per la loro capienza, richiedono maggiore attenzione quotidiana! E' lo stesso problema che si ha con le borse grandi: ci sta di tutto, ma poi diventano un pozzo senza fondo! Mentre in una borsa piccola devi giocare a tetris per far stare tutto (e spesso devi rinunciare a qualcosa) ma è tutto perfettamente in ordine!
Detto questo, io, per la cucina che mi sta per arrivare, ho scelto i cestoni da 120!

Re: cestoni per pentole da 60cm?

#3
prima di tutto grazie x avermi risposto!
i cestoni da 120 nn mi ispirano molto ....
il prbl è che oltre ai soliti pezzi (più o meno quelli che hai te dani!!!) avrei una padella da 32cm!!!!
cmq sono felice di sentire che tutto il resto entra!!!!! e va bene anche a incastro!!!!
:mrgreen:
grazie.

Re: cestoni per pentole da 60cm?

#4
Io invece ne ho uno da 120 e lo adoro. ci stanno tutte le pentole, le padelle e i coperchi che ho tranne la pastaiola grande ( tipo per un kg di pasta...mai fatta). Io ho tre padelle ( se nn sbaglio 20, 24 e 32) con coperchi di cui il 28 a vulcano, la casseruola da 28, la classica pentola da 24, un pentolino con manico da 20 e il bollilatte + una pastaiola da 24 che cmq nn uso + ( la devo buttare e metterci la pentola a pressione). Non faccio nessun salto...anzi ci tengo anche il rotolone di scottex...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: cestoni per pentole da 60cm?

#5
io ho il cestone da 90 e mi ci stanno tante(*) pentole, ad incastro ovviamente... quindi penso che anche uno da 60 faccia il suo lavoro egregiamente, e sicuramente meglio di un'anta con ripiani :wink:

(*) quantifichiamo:
3 pentole per la pasta di altezze diverse (20-22-24 cm) impilate con sopra anche la bastardella ikea
la pentola a pressione con dentro suoi cestelli vapore e sopra lo scolapasta in acciaio
un bollilatte piccolo + un pentolino piccolissimo (8 cm) ad incastro negli spazi vuoti
un'asparagiera
una pila di padelle composta da: piastra per crepes con manico (32 cm) + casseruola bassa (28 cm) + wok/saltapasta con manico (28 cm) + 3 padelle sempre con manico (26-24-20 cm) + un padelino piccolo (14 cm) + un pentolino con manico (14 cm)

tutti i relativi coperchi

8)

Re: cestoni per pentole da 60cm?

#6
Se non le avete già acquistate, potreste considerare le padelle salvaspazio, comode anche per la lavastoviglie.

A titolo di esempio:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: cestoni per pentole da 60cm?

#7
io ho il cestone da 120 con pentole e padelle etc e non le ho nemmeno messe tutte...
non credo che nel 60 possano andarcene parecchie :D

mi trovo abbastanza bene solo che quanto tocca la pentola che sta sotto bisogna spostare il resto.. :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: cestoni per pentole da 60cm?

#9
Lightblue ha scritto:io ho il cestone da 120 con pentole e padelle etc e non le ho nemmeno messe tutte...
non credo che nel 60 possano andarcene parecchie :D

mi trovo abbastanza bene solo che quanto tocca la pentola che sta sotto bisogna spostare il resto.. :mrgreen:
alessia275 ha scritto:Io invece ne ho uno da 120 e lo adoro. ci stanno tutte le pentole, le padelle e i coperchi che ho tranne la pastaiola grande ( tipo per un kg di pasta...mai fatta). Io ho tre padelle ( se nn sbaglio 20, 24 e 32) con coperchi di cui il 28 a vulcano, la casseruola da 28, la classica pentola da 24, un pentolino con manico da 20 e il bollilatte + una pastaiola da 24 che cmq nn uso + ( la devo buttare e metterci la pentola a pressione). Non faccio nessun salto...anzi ci tengo anche il rotolone di scottex...
non diventano troppo pesanti?
o troppo dispersivi?
nn so ...nn ho assolutamente esperienza con cestoni da 120!!!
ma in generale... per esempio ripostigli: vedo che tante volte quando si ha meno spazio (come da me) si organizza tutto meglio mentre in grandi spazi (come da una mia amica) spesso sembra nn entri più niente!
però forse sono cose troppo diverse da paragonare!
mmm .... quasi quasi ci penso!!!!!!

Re: cestoni per pentole da 60cm?

#10
Pesanti proprio no. Il resto dipende da te... la cucina é di mia gestione e posso andare ad occhi chiusi in ogni scaffale... gli spazi in cui ha accesso anche il marito sono un delirio piccoli o grandi che siano!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: cestoni per pentole da 60cm?

#11
alessia275 ha scritto:Pesanti proprio no.
e le cerniere quindi secondo te reggono bene? qualunque esse siano?
o è qualcosa da chiedere ai vari rivenditori x capire se sono adeguate o no?
e sono comodi quindi?!!

da me paradossalmente credo entrerebbe meglio una base da 120 con 2 cestoni (unendo in pratica i 2 da 60 a cui avevo pensato all'inizio) che cestoni da 90 (che mi ispiravano di più!) .....
io xò nn ho una batteria tanto grande ....
d'altra parte se poi ci si aggiunge ciotole, insalatiere, scolapasta, minipimer, scorta di tovaglioli di carta ...

Re: cestoni per pentole da 60cm?

#12
Io il 120 lo adoro ( e nella mia ignoranza nn mi sono mai fatta tanti problemi di cerniere... sono montate le blum standard del costruttore...). Ho anche il cassetto porta posate da 120 e ci sto dentro pure io... purtrobbo ho solo una base da 120... ma le mie magnifiche ( nel senso di capientissime) 2 colonne dispensa che fanno il resto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre