La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maniglia che sbatte, come fare?

#1
Ragazzi non so come spiegare ma spero capiate, ho un "piccolissimo" problema.

Causa mal coordinamento Architetto-idraulico-venditore porte :twisted: mi ritrovo nel bagno con uno scempio :shock:

La maniglia della porta (mooolto spigolosa, Sirio di Garofoli) sbatte contro il termo arredo :cry: :cry: :cry:
quindi rischia di scheggiare non solo il termoarredo ma anche lei stessa facendo un rumore assurdo (acciaio contro acciaio) e mettendo in pericolo le mani etc...

Insomma,non so proprio come risolvere :(

Re: Maniglia che sbatte, come fare?

#10
Sì li ho visti al supermercato vicino a casa mia (emisfero) sia ad un cerchietto solo che a due. Quelli a due sono orrendi ma più morbidi, si è sicuri di non rovinare niente sbattendo, quelli ad uno sono meno elastici, più duri, ma comunque molto meno orrendi.
Il costo è bassissimo, una confezione da tre non costa più di due euro.

Re: Maniglia che sbatte, come fare?

#11
Potresti anche mettere un feltrino adesivo sulla maniglia, nel punto in cui sbatte.
I cerchietti in gomma li ho anche io e fuoriescono spesso dalla maniglia.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Maniglia che sbatte, come fare?

#12
DIERRE ha scritto:Potresti anche mettere un feltrino adesivo sulla maniglia, nel punto in cui sbatte.
I cerchietti in gomma li ho anche io e fuoriescono spesso dalla maniglia.
Cercherò la soluzione più adatta prestissimo, in effetti l'idea del feltrino adesivo non è male e l'idea che potesse fuoriuscire il cerchietto mi era sorvolata in mente.

Cercavo però una soluzione professionale il più possibile, cioè un oggetto che fosse nato e studiato appositamente per questo scopo. Se non sbaglio i cerchietti sono fatti proprio per questo.