La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Menù delle feste

#18
Io non mi trovo tanto brava... faccio sempre le stesse cose.
Oppure eseguo piatti gia' standard.
Le mie ricette migliori mi sa che le ho gia' postate (il brasato e le lasagne leggere).

La sfoglia e' un semplice impasto acqua burro farina, niente di strano. Direi una pasta brisee con qualche giro. Lo tiri al mattarello, lo tagli ed e' pronto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Menù delle feste

#21
Federinik ha scritto:Io non mi trovo tanto brava... faccio sempre le stesse cose.
Oppure eseguo piatti gia' standard.
Le mie ricette migliori mi sa che le ho gia' postate (il brasato e le lasagne leggere).

La sfoglia e' un semplice impasto acqua burro farina, niente di strano. Direi una pasta brisee con qualche giro. Lo tiri al mattarello, lo tagli ed e' pronto.
Io non ho mai fatto la sfoglia, ma tutti me ne parlano come se fosse di una difficolta' mostruosa :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Menù delle feste

#24
simo19691 ha scritto:
etamina ha scritto:perchè non delle belle torte salate? Magari decorate con gli stampini per renderle più natalizie :D
perchè ai bambini di solito non piacciono..... :roll:
dici?? mi pare strano... da me vanno via come il pane :|
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Menù delle feste

#25
Comunque altre ricette facili e comode da riscaldare per natale possono essere lo spezzatino e il rotolo di tacchino con salsa alle olive....lo spezzatino sopratutto è sempre più buono il giorno dopo ed accompagnato magari a della polentina pasticciata servita in terrine monodose pronte da essere riscaldate in forno (sempre fatta il giorno prima e farcita con funghi e salsa al formaggio) fà anche la sua bella figura :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Menù delle feste

#26
etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
etamina ha scritto:perchè non delle belle torte salate? Magari decorate con gli stampini per renderle più natalizie :D
perchè ai bambini di solito non piacciono..... :roll:
dici?? mi pare strano... da me vanno via come il pane :|
ma forse io ho pensato alle torte di sfoglia....tu magari ti riferivi alle focacce o torte al formaggio? :roll:
Simona

Re: Menù delle feste

#27
simo19691 ha scritto:
ma forse io ho pensato alle torte di sfoglia....tu magari ti riferivi alle focacce o torte al formaggio? :roll:
io le faccio sempre con la brisee....
radicchio/salsiccia
zucchine/prosciutto
prosciutto affumicato/provola affumicata/pomodorini secchi
simil pizza con salsa al pomodoro/formaggio/prosciutto

il fratellino di Eto è da quando ha cominciato a mangiare che se le pappa di gusto tutte :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Menù delle feste

#28
etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
ma forse io ho pensato alle torte di sfoglia....tu magari ti riferivi alle focacce o torte al formaggio? :roll:
io le faccio sempre con la brisee....
radicchio/salsiccia
zucchine/prosciutto
prosciutto affumicato/provola affumicata/pomodorini secchi
simil pizza con salsa al pomodoro/formaggio/prosciutto

il fratellino di Eto è da quando ha cominciato a mangiare che se le pappa di gusto tutte :wink:

ecco allora non m'ero sbagliata :lol:
Simona

Re: Menù delle feste

#29
simo19691 ha scritto:
etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
ma forse io ho pensato alle torte di sfoglia....tu magari ti riferivi alle focacce o torte al formaggio? :roll:
io le faccio sempre con la brisee....
radicchio/salsiccia
zucchine/prosciutto
prosciutto affumicato/provola affumicata/pomodorini secchi
simil pizza con salsa al pomodoro/formaggio/prosciutto

il fratellino di Eto è da quando ha cominciato a mangiare che se le pappa di gusto tutte :wink:

ecco allora non m'ero sbagliata :lol:
beh....riconsiglio lo spezzatino allora :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.