La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres e puliza post posa

#1
Ciao, apro un nuovo topic per avere un vostro parere in merito alla posa del gres. ho letto già vari utenti che hanno lamentato degli aloni post posa...ed é anche il mio caso :twisted: il mio dubbio è sul chi deve toglierle. Preambolo la posa é avvenuta ormai verso settembre, poi il pavimento é stato coperto per finire gli altri lavori quindi non abbiamo avuto nessun riscontro di come fosse, verso la fine di dicembre l'impresa costruttrice mi dice che mandano un impresa di pulizie per fare le pulizie e noi, dietro pagamento, richiediamo che vengano fatte pulizie un po' più approfondite; ebbene in questo momento ci accorgiamo che ci sono degli aloni, l"impresa di pulizie mi dice che é normale e che dovrebbero venire trattati con le lavapavimenti e quindi dovrebbero tornare (per loro queste non rientrano nelle pulizie di fino :evil: ).
Ora il mio dubbio é, chi se ne occupa di toglierle
1) il prosatore o qualcuno per conto suo - é normale che un pavimento posato venga lasciato con degli aloni ? se mi fai un lavoro...lo fai bene tutto e quindi anche la relativa pulizia degli aloni anche perché se sbaglio prodotto io o l'impresa e si rovina
2) l'impresa di pulizie che é già venuta- in questo modo se ci sono dei danni al pavimento l'hanno trattato prima loro è , in teoria, sono fatti loro
3) un secondo impresa ma vari specializzata nel trattamento del grès
4) io :evil:

Consigliate mi che domani faccio l'incontro post vacanze...è la pulizia urge
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: Gres e puliza post posa

#2
Ciao, solitamente il posatore fa una pulizia molto approssimativa, nel senso che pulisce, rimuove i resti di stucco, passa lo straccio e se ne va.
Se però gai ordinato una pulizia approfondita (che di solito si fa con la monospazzola e si usa un prodotto acido disincrostante) allora bisogna pretendere che venga fatto alla perfezione.
Se non ti hanno fatto la pulizia con monospazzola e acido, allora sarà da fare. E nonpreoccuparti, non é una cosa eccessivamente cara.
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Gres e puliza post posa

#6
Ma secondo voi non sarebbe compito dell'impresa/po dato re fare la pulizia finale ?
Io compro delle piastrelle e nel momento in cui hai finito di posarle devono essre idonee all'uso, come se io comprassi una macchina nuova e me la dessero tutta sporca . Se io sbaglio per qualche motivo la pulizia e rovino il pavimento la colpa e tutta mia
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: Gres e puliza post posa

#7
In teoria dovrebbero farlo loro. io avevo un piastrellista di quelli pagati ad ora e quindi ho preferito arrangiarmi io. Beh nemmeno il serramentista dopo averti messo le finestre ti lava i vetri (che ti assicuro io non è una passeggiata quando le finestre sono nuove) solo ti dà una passata con la scopa per terra e il resto fai tu.