La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Volture utenza gas e luce

#1
Dato che sto acquistando da un privato una casa, avevo intenzione dei fargli effettuare le volture in modo che io possa subentrare alle sue utenze ENI gas e luce però il mio dubbio è : se questo signore non ha pagato qualche bolletta ENI si rivale su di me ? Cioè le devo pagare io ?

Re: Volture utenza gas e luce

#2
Sarebbe stato meglio postare in Consigli e rimedi.
Magari il mod ti sposterà.
Comunque che io sappia funziona così: prima del subentro o della voltura, il vecchio intestatario deve fare la disdetta e quindi a lui verranno spedite le fatture di conguaglio. Direi che non corri alcun rischio.Comunque se chiami o se vai sul sito è spiegato tutto abbastanza chiaramente. :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Volture utenza gas e luce

#3
il vecchio proprietario non deve fare la disdetta, altrimenti le utenze vengono chiuse e il nuovo proprietario deve far riattivare tutto con maggior costo!
Per la voltura dovete prendere la lettura dei contatori e insieme sottoscrivere il modulo di voltura delle utenze. Poi può andare uno solo a presentarlo ( o mandarlo via fax).
La parte di consumo fino alla lettura verrà inviata al vecchio proprietario. Tu inizierai a pagare da quel punto in poi.