La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [aggiornato - fuga epossidica] se le fughe si scuriscono

#16
Io ho iniziato le ristrutturazioni con l'ansia ad ogni bonifico di acconto...vedere tutti quei soldi uscire di botto dal conto :shock:
Ora sono al livello che ad ogni bonifico di saldo gioisco....e via...un altro fuori dalle palle!!! :mrgreen:

Detto questo...
anche io avevo letto i post inquietanti sul fugalite ma non ho approfondito molto perchè avevo già scelto il kerapoxy mapei.
Dopo varie pulizie e un esame approfondito cm per cm posso dire che mi ritengo molto soddisfatta del prodotto.

Re: [aggiornato - fuga epossidica] se le fughe si scuriscono

#18
isottissima ha scritto:Io ho iniziato le ristrutturazioni con l'ansia ad ogni bonifico di acconto...vedere tutti quei soldi uscire di botto dal conto :shock:
Ora sono al livello che ad ogni bonifico di saldo gioisco....e via...un altro fuori dalle palle!!! :mrgreen:

Detto questo...
anche io avevo letto i post inquietanti sul fugalite ma non ho approfondito molto perchè avevo già scelto il kerapoxy mapei.
Dopo varie pulizie e un esame approfondito cm per cm posso dire che mi ritengo molto soddisfatta del prodotto.
Io dovrò stringere i denti ancora per una ventina di giorni e poi fuori tutti dalle palle :D
Di quanti millimetri è la tua fuga?

Re: [aggiornato - fuga epossidica] se le fughe si scuriscono

#21
Noi in bagno abbiamo usato la fuga cementizia perchè essendo mattonelle scure non c'era il problema del cambio di colore con il tempo.
Per la questione impermeabilità...so che nel box doccia hanno steso uno strato impermeabile prima della posa delle piastrelle. Non mi hanno parlato di problemi per la fuga.
In cucina ho avuto qualche dubbio perchè sono mattonelle bianche con fuga bianca ma alla fine abbiamo deciso per la cementizia anche lì. Dietro ai fornelli dopotutto si pulisce quotidianamente e accuratamente (e poi basta spese extrabudget!!). Speriamo bene. Al limite la superficie da trattare con l'impermeabilizzante delle fughe sarebbe minima e vi porrò rimedio in futuro.
Le fughe del pavimento credo siano 2 mm.
Noi avremo operai in giro ancora un altro po', per ritocchini vari e abbiamo in programma di entrare per febbraio.
I lavori pesi della casa (impianti - muri - cartongessi - pavimenti) per fortuna sono finiti :mrgreen: :mrgreen: