La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi di.....muffa!!!!

#1
Ciao a tutti, ho un urgente problema da risolvere, e si tratta di muffa!
La cosa è piuttosto strana, vivo in questo appartamento da quasi 10 anni e non ho mai avuto problemi di questo tipo....poi improvvisamente eccola fuori!
Mi è spuntata nel muro della cameretta (muro che da poi all'esterno) e sul muro della camera matrimoniale (anche questo muro affaccia poi all'esterno): il muro della cameretta è compromesso quasi interamente, quello della camera matrimoniale è un problema prevalentemente degli spigoli in alto.
Un pò di muffa è apparsa al muro attorno al portone blindato di ingresso, muro che anch'esso affaccia all'esterno.
Partendo dal presupposto che in primavera rivernicerò le due camere, magari facendo prima un trattamento con qualche prodotto ad hoc, vorrei capire il motivo di tutto questo.
Premetto che la casa è stata abitata stabilmente dal 2007 al 2010, dopodichè fino all'anno scorso era abitata solo saltuariamente, poi è stata abitata stabilmente da un'inquilina da ottobre dell'anno scorso fino a luglio di quest'anno, dopodichè a settembre sono subentrato io....la muffa è apparsa negli ultimi mesi.
La casa è una vecchia costruzione, sicuramente non è ben coibentata e si trova al primo ed ultimo piano....ma a questo punto mi chiedo il perchè la muffa non sia apparsa prima ma solo adesso....fosse solo in un punto penserei ad un infiltrazione del tetto, ma è impossibile che tre o quattro infiltrazioni siano avvenute contemporaneamente, quindi escluderei.
Idee? Soluzioni?
Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere e di aiutarmi!

Q.

Re: Problemi di.....muffa!!!!

#5
Noi nel vecchio appartamento abbiamo risolto con un deumidificatore posizionato nel corridoio notte (la muffa colpiva solo le camere sulla parete che dava sull'esterno). Considera che mi sono trovata una giacca muffita nell'armadio :( :evil:
Acceso tutto il giorno faceva una tanica piena ogni sera :shock: Mai più vista muffa da quando lo abbiamo messo! Anche noi eravamo all'ultimo piano ma l'appartamento sotto il nostro era disabitato, non so se questo può aver influito

Re: Problemi di.....muffa!!!!

#6
La Muffa si estirpa con la Candeggina liquida, non comprare quella densa,io ho usato quella della Unes 2 in bottiglia Gialla e devo dire che a Casa di mia Mamma la Muffa è sparita.
La modalità è la seguente: prendi uno spruzzino vuoto lo lavi con Acqua e anche la pompetta, poi scoli l'Acqua e svuoti la pompetta e metti la Candeggina liquida pura e poi gli dai una spruzzata abbondante senza farla colare e poi passi uno straccio per asportare la Muffa , quando la Muffa si è quasi pulita dai ancora una spruzzata di Candeggina e aspetti che si assoba e poi dopo 15 Minuti la ripassi, dovrebbe ritornare il muro Bianco, la Muffa si forma se si forma unidità che ristagna se hai finestre insonorizzate che non permettono lo spiffero di aria e fa formare la Muffa specie sugli angoli e spigoli lunghi.
Quando finito svuoti la Candeggina dalla pompetta e lavi lo spruzzino bene perchè la Candeggina crea dei cristalli quando si secca e poi lo spruzzino non è più efficente la prossima volta.

Proteggee se avete sotto tappeti è tessuti che possono sbiancarsi con la Candeggina, o superfici che si posono danneggiare.


Bye.
http://passione.armi.forumfree.it