La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muffa in Cabina armadio

#1
Buon giorno,
nella mia cabina armadio che non ha finestre ma è esposta per due lati a muri esterni si è fatta sul soffitto della muffa.
L'architetto che ha curato i lavori di ristrutturazione terminati luglio 2016 mi ha detto che le uniche soluzioni sono ho un cappotto termico o installare un piccolo areatore. Per problemi familiari (moglie in attesa) non ho voglia di fare lavori, polvere, calcinacci, smontare la cabina armadio e spostare i panni etc, etc soprattutto in questo nostro particolare momento. Considerando che la muffa si è generata anche per mia ignoranza:spesso ci ho messo accappatoi bagnati, porta di ingresso sempre chiusa e scarsa areazione e considerando che la casa è in città, in un condominio ed è molto soleggiata chiedevo se non potessi risolvere il problema applicando a muro un piccolo ventilatore che si accende automaticamente con l'accensione della luce, giusto per creare quel ricambio di aria che a causa di mancanza di finestre non c'è. Sarebbe una soluzione veloce, con poco stress (acquisto ventilatore su Amazon, elettricista e due Fischer) e pochi soldi. Con una spugna imbevuta di candeggina ho tamponato la muffa che sembra essersi arrestata ma che dite che con il ventilatore risolvo?

Re: Muffa in Cabina armadio

#2
Oltre alla candeggina ti consiglio di acquistare un antimuffa spry (magari rivolgiti a negozi specializzati, no supermercato).

Più che un ventilatore che alza solo la polvere, un bel deumidificatore portatile da azionare quotidianamente per qualche ora.