La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rimediare al dislivello tra 2 lastre in gres (pavimento)

#1
Salve a tutti, ho fatto posare un pavimento con lastre in gres 60x120 rettificate, prima scelta. Fuga 2/3 mm. Purtroppo in un un punto di forte passaggio (proprio la mattonella di ingresso in casa) si sente il dislivello tre due lastre. Camminandoci sopra e strusciando le scarpe il piede si impunta. Cosa fare? Provare a sostituire la mattonella, rischiando di rompere quelle vicine? Ricordo il formato: 60x120. Mi era balenata l'idea di sfrullinare lievemente lungo tutto il bordo come a voler "arrotondare" la rettificazione... Qualcuno ci ha per caso provato? Altre idee? Vi ringrazio.
Ellyson

Re: rimediare al dislivello tra 2 lastre in gres (pavimento)

#2
Ellyson ha scritto:Salve a tutti, ho fatto posare un pavimento con lastre in gres 60x120 rettificate, prima scelta. Fuga 2/3 mm. Purtroppo in un un punto di forte passaggio (proprio la mattonella di ingresso in casa) si sente il dislivello tre due lastre. Camminandoci sopra e strusciando le scarpe il piede si impunta. Cosa fare? Provare a sostituire la mattonella, rischiando di rompere quelle vicine? Ricordo il formato: 60x120. Mi era balenata l'idea di sfrullinare lievemente lungo tutto il bordo come a voler "arrotondare" la rettificazione... Qualcuno ci ha per caso provato? Altre idee? Vi ringrazio.
assolutamente non levigare asporteresti lo strato di smalto e faresti una porcata. l'ideale sarebbe stato usare i distanziatori livellanti, che in questo caso con questi problemi non sono stati usati.
per rispondere il piastrellista che ti ha posato il materiale se gli riporti il problema, e hai una piastrella di scorta proverà a sostituirtela. Visto che ti avrà rilasciato garanzia spero te lo faccia gratuitamente
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like