La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Indecisione tra 3 appartamenti... chi ci aiuta?

#1
Ciao a tutti,
qualche tempo fa avevo postato la piantina di un appartamento di cui stavamo vautando l'acquisto ma che non ci convinceva, avevo ricevuto degli ottimi consigli infatti l'abbiamo scartata :D adesso abbiamo altre opzioni ma abbiamo moltissima indecisione, vi va di darci il vostro parere?

Premetto che tutti e 3 gli immobili che stiamo valutando sono di nuova costruzione, con finiture da personalizzare e consegna nello stesso lasso di tempo. L'appartamento A e l'appartamento B si trovano nello stesso complesso (tra l'altro è lo stesso del primo che avevo postato), posizione eccezionale, contesto veramente stupendo, spazio esterno identico (2 logge + piccolo giardino da 40mq) la casa C invece si trova in un altro paese e in un contesto più "normale", ma comunque molto gradevole.

Appartamento A:
trilo da circa 115mq calpestabili, zona giorno a pianta regolare e facile da arredare, 2 bagni, box doppio. Raffrescamento già presente. prezzo finale 295 mila euro, un pochino sopra il budget che ci eravamo prefissati ma comunque fattibile.

Appartamento B:
trilo da circa 110mq calpestabili, 1 solo bagno, box doppio, questo appartamento ha la particolarità di avere una zona giorno eccezionale, la metratura è simile al precedente ma per come è disposto esce un soggiorno decisamente più grande, a scapito di una cucina comunque grande ma con diverse rientranze che obbligano a mobili su misura. Raffrescamento già presente. prezzo finale 275 mila euro (praticamente il bagno in più costa 20k)

Casa C:
villetta a schiera centrale su due piani (circa 50mq per piano), al piano terra open space soggiorno + cucina, lavanderia, bagno con finestra e accesso al box singolo (purtroppo). Al piano superiore 3 camere da letto, un altro bagno con finestra, terrazzo e balcone. Essendo la villetta centrale ha giardini davanti e dietro, ma comunque non enormi (circa 25/30mq per parte). L'open space è DECISAMENTE più piccolo delle zone giorno degli altri appartamenti, quindi tanti saluti al mio sogno di avere una mega cucina :roll: prezzo finale 250 mila euro.

Una nota importante è questa, noi siamo in 2 e non abbiamo nessuna intenzione di avere figli, quindi tecnicamente un bagno solo per noi sarebbe sufficiente. La mia paura è che, nel caso in cui in futuro volessimo vendere la casa, l'avere un bagno solo renda la casa meno appetibile a un futuro acquirente.

Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo!