La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulire soglie in marmo - che prodotto uso?

#1
Sto cercando un buon prodotto chimico per pulire le soglie in marmo dei davanzali delle finestre. lo sporco è principalmente gli escrementi degli uccellini che di tanto in tanto si posano. Le soglie sono in marmo di trani spazzolato bianco, quindi non lisce, ma leggermente ruvide e opache.

ho provato di tutto, bicarbonato, limone, aceto, sapone di Marsiglia, sgrassatore.... l'alone rimane sempre e comunque. l'unico modo per ora, ma che vorrei abbandonare, è utilizzando della carta abrasiva grana grossa "80", non posso andare avanti a pulire i davanzali con la carta vetrata, non so se mi capite. ci sarà un prodotto chimico apposito. ne sapete qualcosa? grazie

Re: Pulire soglie in marmo - che prodotto uso?

#2
mikx ha scritto:
20/08/20 19:54
Sto cercando un buon prodotto chimico per pulire le soglie in marmo dei davanzali delle finestre. lo sporco è principalmente gli escrementi degli uccellini che di tanto in tanto si posano. Le soglie sono in marmo di trani spazzolato bianco, quindi non lisce, ma leggermente ruvide e opache.

ho provato di tutto, bicarbonato, limone, aceto, sapone di Marsiglia, sgrassatore.... l'alone rimane sempre e comunque. l'unico modo per ora, ma che vorrei abbandonare, è utilizzando della carta abrasiva grana grossa "80", non posso andare avanti a pulire i davanzali con la carta vetrata, non so se mi capite. ci sarà un prodotto chimico apposito. ne sapete qualcosa? grazie
Ps87 professional
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Pulire soglie in marmo - che prodotto uso?

#6
mikx ha scritto:
23/08/20 9:50
Grazie. Lo proponi perché l'hai provato e sai che funziona bene?
nella stessa azienda ci sarebbe anche il 'cleaner pro', devo dire che ci sono diversi detergenti similari, non capisco per esempio pro e contro tra uno e l'altro.
Li ho provati Entrambi su marmo opaco, in particolare su travertino, rosso Verona e Marmo statuario, il cleaner è un detergente neutro Quindi serve per la pulizia quotidiana ma l’effetto non è così incisivo, solitamente si usa per mantenere la pulizia superficiale. Il ps87 invece è uno smacchiatore decerante sgrassatore che penetra in profondità per rimuovere i residui organici quindi più adatto alle tue esigenze
Ultima modifica di Gianniastori il 28/08/20 13:32, modificato 2 volte in totale.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Pulire soglie in marmo - che prodotto uso?

#8
dave4mame ha scritto:
26/08/20 22:03
occhio che il ps87 assolutamente non va usato sul marmo lucido.
a meno che non lo si voglia rendere opaco...
Confermo da non usare su marmo lucido.
Ma se non erro nel primo post ho letto: Le soglie sono in marmo di trani spazzolato bianco, quindi non lisce, ma leggermente ruvide e opache.
Ho dedotto quindi non sia una superficie lucida
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified