La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

WC Fais Milani acqua scorre continuamente

#1
C'è una leggera perdita ma neanche troppo leggera di acqua nel WC, ho provato a smontare il meccanismo e ho cambiato la gomma alla base dell'asta, la perdita è un pò diminuita ma rimane. Il livello dell'acqua all'interno della cassetta mi sembra normale. Altri accorgimenti che magari posso adottare prima di chiamare un'idraulico? Grazie.

Re: WC Fais Milani acqua scorre continuamente

#2
ma l'acqua esce nel WC dalla cassetta? se è così di solito dipende da accumuli di calcare.

hai già cambiato guarnizione, ma hai pulito bene tutte le parti interne? perché anche con la guarnizione nuova, se ci sono depositi di calcare dove questa batte allora la tenuta è compromessa e si avrà comunque una perdita.

io conosco le cassette geberit perché ho quelle in casa...smontandola integralmente mi era bastata pulirla (l'idraulico mi disse che nn c'era nulla da fare...si come no...) e le perdite sono scomparse

Re: WC Fais Milani acqua scorre continuamente

#5
Prendi un po’ di acqua tiepida e aceto di vino bianco.
Tappa il canotto della cassetta al fine di non far fuoriuscire il liquido, versa con un imbuto e aspetta qualche ora. Scarica l’acqua e aceto e risciacqua un paio di volte
Il carbonato di calcio reagisce con l’acidità dell’aceto
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: WC Fais Milani acqua scorre continuamente

#7
allora: quello a destra presumo sia il galleggiante...

la cosa migliore è quella di smontare tutto e pulire per bene: devi smontare il galleggiante e "infilarti" fino al fondo della cassetta per smontare e pulire (o sostituire nella peggiore delle ipotesi) le guarnizioni e le battute presenti. non è comodo arrivare fino al fondo di queste cassette, ma con un po' di pazienza (e cercando di capire come sono i vari agganci senza poterli vedere) ed attenzione si fa ;)

io conosco meglio solo le cassette geberit, però il funzionamento è uguale per tutto a grandi linee. ho pulito la mia cassetta 5-6 anni fa almeno, e da allora sembra nuova.

certo facendo come dice Gianniastori è più semplice ma sicuramente meno efficace a lungo termine.

Re: WC Fais Milani acqua scorre continuamente

#9
Gianniastori ha scritto:
27/04/21 0:07
Prendi un po’ di acqua tiepida e aceto di vino bianco.
Tappa il canotto della cassetta al fine di non far fuoriuscire il liquido
Io questa parte non l'ho proprio capita. Qualcuno ha capito cosa vuol dire tappare il canotto della cassetta? Ho cercato online ma non trovo nulla. Se rimuovo la pallina e/o la pallina non fa aderenza in fondo l'acqua e l'aceto vanno giù, come faccio a farli rimanere nella cassetta?