La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corrente che scatta quotidianamente ad un orario

#1
Salve, scusatemi ma sono disperato. Non so come mai tutti i giorni, più o meno alla solita ora, scatta il salvavita del mio impianto elettrico. Per risolvere il problema ho chiamato un professionista, ma mi ha spillato solo soldi non riuscendo a risolvere niente. Allora ho deciso di provare il fai da te leggendo anche qui sul forum di articoli simili, spendendo ulteriori soldi ma non arrivando a nessuna conclusione, il salvavita salta sempre ogni giorno. Di seguito spiego come è realizzato il mio impianto elettrico: dal mio contatore dell'Enel ho messo un salvavita differenziale puro di classe A della ABB antiperturbazione. La linea della corrente arriva in casa dove ho 2 interruttori magnetotermici differenziali classe AC, uno C10 per le prese e le luci di tutta la casa è un C16 che comanda tutti gli elettrodomestici. Puntualmente alle 20 di ogni giorno mi salta sia il magnetotermico differenziale C16 degli elettrodomestici ed il salvavita differenziale puro classe A che ho all'uscita del contatore dell'enel. Da cosa può essere dato questo fastidioso problema? Ho provato a staccare tutti gli elettrodomestici, ma il problema si ripresenta. Non so più che pesci prendere.
Grazie.