La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi è una cavolata?

#1
Ho visto alla ipercoop vicino ai ferri da stiro... una bottiglia per rendere l'acqua adatta all'uso del ferro da stiro (ora non mi viene la parola :oops: :oops: ionizzata forse? boh... insomma con meno calcare :?: )

Funziona così:
- inserisci l'acqua nella bottiglia e in 15 minuti è pronta all'uso...

La bottiglia dura 5 anni...

Costa sui 20 euro...

Siccome presto avrò tutto nuovo... ferro, vaporetto ecc... dite che è meglio comprarla per allungare la vita delle caldaie... o è una boiata :roll: :roll: ?

Grazzzzzzieeeeee!!!!

#3
ela78 ha scritto:acqua distillata.
o demineralizzata.

la trovi anche al discounto, meno di 1€ per 2lt, e i ferri moderni vanno been anche con l'acqua del rubinetto o con acqua mista (50% rubinetto e 50% demi)...


in altre parole? è una boiata.... :roll: :roll:
Dici??? Sospettavo....

Ma se la bottiglia costa 20 euro è come se comprassi 40 litri al discount...

Durando 5 anni, tra ferro e vaporetto (usato tutte le settimane), dici che non conviente prendere la bottiglia? :roll:

E se usassi acqua normale sempre? Sarebbe un gran danno? :roll:

#4
io ho avuto la stirella per 10 anni poi mi si è rotto il termostato e ne ho presa un'altra (sempre stirella con caldaia in pressione). ho sempre usato acqua del rubinetto , anche perchè sulle istruzioni è consigliato così: non ho mai (fino ad ora) avuto problemi da quel punto di vista. poi dipende se l'acqua della tua zona è molto calcarea :roll:
l'ottimismo è il sale della vita!

#5
fiore ha scritto:io ho avuto la stirella per 10 anni poi mi si è rotto il termostato e ne ho presa un'altra (sempre stirella con caldaia in pressione). ho sempre usato acqua del rubinetto , anche perchè sulle istruzioni è consigliato così: non ho mai (fino ad ora) avuto problemi da quel punto di vista. poi dipende se l'acqua della tua zona è molto calcarea :roll:
Non so se è calcarea oppure no.... :roll:
Sono tentata a seguire il tuo esempio... uno sbattimento in meno!!

grazie mille :D

#7
dammispazio ha scritto:di che marca e' questa bottiglia? Brita x caso?
Non mi ricordo... è una bottiglia bianca con molte scritte sopra e un tappo blu o rosso... non ricordo esattamente...
conterrà più o meno 1 litro di liquido...

perchè? La conosci? :D

#8
Ho visto le Brita...
no... quella che ho visto io è proprio una bottiglia tonda...

Dici che queste Brita sono utili o se ne puo' anche fare a meno :?:

#9
non so per il ferro da stiro ma la Brita per filtrare l acqua "da bere" e' sicuramente un buon prodotto, io ed i miei amici la usiamo da secoli...
mi chiedevo se avessero proposto loro anche la soluzione per ferro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always