La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ti dirò che a me non piacciono per niente i regali agli insegnanti e se si fanno, solo a conclusione del ciclo scolastico. Sono un'insegnante della secondaria anch'io.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#17
rananera ha scritto:ma sto sempre nelle scuole sfigate io...
pensa te...oggi noi insgenanti (solo 3 del consiglio di classe) abbiam fatto un miniregalino a tutti gli alunni di una terza media.
...noi a loro.
mica viceversa :?
nella nostra classe abbiamo sempre fatto un regalo normale..insomma niente di impegnativo. ma so che in un'altra quinta della scuola i genitori hanno messo ciascuno 50 euro :shock: :shock: :shock: :shock: per fare il regalo all'insegnante :shock:

#18
io ioo iooooo voglio andare a lavorare lìììììììì
sììsìsìsìsìsììss

minkia.
:shock:

#19
rananera ha scritto:io ioo iooooo voglio andare a lavorare lìììììììì
sììsìsìsìsìsììss

minkia.
:shock:
:lol: :lol: non ho capito l'ultima parola :lol: :lol: :lol:

#20
anche una mia amica è insegnante
anche lei si vede arrivare spesso dei "pensierini" da parte delle madri
e siccome sono proprio pensierini-al-risparmio per non dire cianfrusaglie o cose riciclate (tipo... portachiavi, braccialettini di perline, profumabiancheria) le fanno decisamente molto più piacere i disegni dei suoi alunni o una cartolina dalle vacanze.
Meglio un disegno ed un pensierino scritto dalla tua bimba in una busta con la foto, davvero ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Alla fine della quinta elementare, abbiamo fatto scrivere a tutti i bambini una dedica per ogni maestra sul cartoncino colorato, i più creativi lo hanno decorato con disegni o applicazioni.
I cartoncini sono stati incollati su un album di fotografie aggiungendo 5 foto della classe ( una per ogni anno scolastico)
Confezionato il tutto con carta regalo e consegnato alla festa di fine anno. Alle maestre, commosse, è piaciuto molto e rimarrà un bel ricordo.


Considerato che hai delle fotografie della tua bimba con le maestre potresti sfruttare anche singolarmente l'idea.