La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E allora per i capelli ricci?

#1
Io li ho ricci, non riccissimi ad anellini, ma ad anelli larghetti. Riesco a farli venire bene solo d'estate con i seguenti passi:
1) li pettino prima di lavarli
2) li lavo a testa in giù continuando a pettinare e metto il balsamo (shampoo e balsamo Pantene Ricci perfetti)
3) non li asciugo con l'asciugamano
4) Metto un po' di spuma
5) esco sul balcone

Per ovvi motivi questo procedimento è attuabile solo 3 mesi l'anno scarsi.... e gli altri? Uso anche il diffusore alla minima velocità... ma vengono sempre crespi e gonfi senza accennare i ricci... Ho provato a cambiare shampoo, ma poi si sporcano subito... consigli?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2
prova a pettinarli di meno...

io quando li voglio ricci ,e li ho più o meno come i tuoi,li pettino prima di lavarli e basta.poi non li tocco più...
ci metto l'olio, la spuma e l'inverno li asciugo col diffusore aria tiepida cercando di toccarli il meno possibile.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#3
doris ha scritto:prova a pettinarli di meno...

io quando li voglio ricci ,e li ho più o meno come i tuoi,li pettino prima di lavarli e basta.poi non li tocco più...
ci metto l'olio, la spuma e l'inverno li asciugo col diffusore aria tiepida cercando di toccarli il meno possibile.
ecco dove sbaglio io, li pettino dopo averli lavati.......... :roll:
e li strofino con l'asciugamano :shock: :?
'sassina di capelli mossi :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
'ssassina si..... :lol: :lol:
non solo li pettini...li strofini pure con l'asciugamano...ma cosa vuoi da sti capelli :lol: se il capello non ha un riccio ben definito...ossia se non hai quei boccoletti fitti fitti,con quel metodo...l'onda diventa subito piatta.

comunque quando ho capito che meno li toccavo meglio mi venivano ...mi si è aperto un mondo...finalmente i miei capelli avevano una forma....

solo ce l'ho capito a 20 anni...quando la mia adolescenza era stata ormai segnata dal capello ribelle... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5
A me vengono benino mossi se dopo averli lavati li avvolgo nel turbante di asciugamano e li lascio così parecchio. Ma proprio tanto, nel senso tipo un paio di ore.
Poi quando tolgo il turbante sono appena umidi e allora se non fa tanto freddo li lascio asciugare così, altrimenti con il diffusore e poi un pochino poco di schiuma.

#6
MA se li pettino solo prima di lavarli... con la max cura, quando esco dalla doccia in alcuni punti sono già impicciati...
L'asciugamano l'ho tolto da anni... anch'io ho passato un'adolescenza tragica in questo senso...
Ma* nn potrei mai stare con i capelli bagnati per tutto quel tempo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
doris ha scritto:'ssassina si..... :lol: :lol:
dunque quando vado al mare che si asciugano "al vento" sono splendidi, ho i ricci definiti al massimo e prendono la loro piega naturale :D
a casa non riesco a ricreare stà cosa manco quando me li asciugo al sole, sarà il sale??? :x
quando ero adolescente avevo dei capelli meravigliosi, perchè non ci avevo mai fatto niente. poi un parrucchiere me li ha stirati con una crema e si sono increspati di brutto e ora che ho 26anni sono ancora così! nè ricci nè lisci, quel crespo/mosso che, soprattutto davanti vicino al viso, non ne vuole sapere di diventare boccoloso.
ho anche la piastra che fa i boccoli, dovrei usare quella? solo che poi non vorrei diventare tipo bimba anni 20 :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
*Mà ha scritto: A me vengono benino mossi se dopo averli lavati li avvolgo nel turbante di asciugamano e li lascio così parecchio. Ma proprio tanto, nel senso tipo un paio di ore.
io il turbante lo tengo 10 minuti, oltre mi viene la bronchite :lol:
devo comprarmi il diffusore, mene consigliate uno leggero? i phon mi pesano molto sulle braccia anche perchè asciugo i capelli a testa in giù..
voi come li asciugate?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
Io a testa in giù seduta, così appoggio i gomiti sulle gambe e il phon nn pesa quasi +!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12
Claudia81 ha scritto:
*Mà ha scritto:Con il diffisore a resta in giù. Io ho un phon Revlon ed è molto leggero.
ma x diffuxore s'intende
Immagine
si
The sisterhood of The Calf 40

#14
oh oh mi stavo perdendo il topic delle crespone!
io, crespolina pero (manco il volume ho)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
Claudia81 ha scritto:ecco io con quel coso ho il problema che non ho ben capito come usarlo, perchè quando lo piazzo in un punto, poi puntualmente i capelli mi ci si annodano intorno agli spippoli :evil:
dove sbaglio? :cry:
non devi poggiarlo sulla testa (anche se io lo faccio e non mi si arrotola niente..)
The sisterhood of The Calf 40